Connect with us

Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Published

on

Gatti

Gatti si è sottoposto, questa mattina, ad intervento chirurgico necessario dopo l’infortunio riportato contro l’Udinese in Coppa Italia.

Il difensore della Juventus, come da programma, si è sottoposto questa mattina ad intervento. Un’operazione obbligatoria a seguito dell’infortunio riportato da Gatti nel corso del match di martedì sera contro l’Udinese.

Come certificato dal club bianconero, l’operazione è riuscita perfettamente, con il giocatore che ha già iniziato l’iter della riabilitazione.

Advertisement

Entriamo nel merito della situazione.

GATTI: L’INFORTUNIO IN COPPA ITALIA

Gatti

Come detto in precedenza, Gatti si è infortunato nel match di Coppa Italia contro l’Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il difensore, infatti, si è fermato all’inizio della ripresa a causa di un problema al ginocchio.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto nella giornata di ieri hanno evidenziato la lesione del menisco mediale. Una situazione che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Di seguito, il comunicato della Juventus:

“L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo”.

Advertisement

GATTI: I TEMPI DI RECUPERO

Come sappiamo, il 2025 di Federico Gatti è terminato in anticipo.

Il difensore, dunque, sfrutterà al massimo le prossime settimane per continuare il percorso riabilitativo. Ma, per poterlo rivederlo sul terreno di gioco, serviranno almeno 30/45 giorni.

Non è, comunque, escluso che Gatti possa tornare in campo fin dall’inizio di gennaio: tutto, però, dipenderà da come procederà il suo programma di recupero.

SPALLETTI CON LA COPERTA CORTA IN DIFESA

L’infortunio di Federico Gatti complica parecchio i piani di Luciano Spalletti: in particolar modo all’inizio di un tour de force incredibile.

Il tecnico toscano, infatti, ad oggi non può contare nemmeno su Rugani e Bremer. Insomma: l’allenatore bianconero può affidarsi solamente a Kalulu, Kelly e Cabal, oltre a Koopmeiners che ha utilizzato da centrale nell’ultimo mese.

Advertisement

Come noto, la Juventus prima del termine dell’anno solare affronterà Napoli, Bologna, Roma e Pisa. Senza, ovviamente, dimenticare la sfida di Champions League contro il Pafos.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *