Juventus
Conceicao-Kolo Muani: l’annuncio della Juventus

Published
1 mese agoon

Conceicao-Kolo Muani: Tudor, al Mondiale per Club negli Stati Uniti, avrà a disposizione sia il portoghese che il francese.
La Juventus prende forma, almeno per quanto concerne il Mondiale per Club. Il torneo, infatti, inizierà tra pochi giorni e vedrà i bianconeri sfidare l’Al-Ain, il Wydad Casablanca ed il Manchester City.
Damien Comolli, nuovo Direttore Generale della Vecchia Signora, nella conferenza stampa di presentazione aveva annunciato l’accordo con il PSG. Un accordo, appunto, che prevede la permanenza di Randal Kolo Muani al Mondiale per Club. Allo stesso tempo, l’ex presidente del Tolosa, non aveva rilasciato alcuna dichiarazione per quanto riguarda la situazione di Francisco Conceicao.
La Juventus, però, nella giornata odierna ha annunciato che oltre all’attaccante transalpino anche Conceicao rimarrà per la competizione negli USA. Entrambi, infatti, sono in prestito secco: ma è stata trovata l’intesa con le rispettive società per tenerli in bianconero ancora per un po’.
Situazione opposta per quanto concerne Renato Veiga: il Nazionale portoghese, infatti, sarà negli Stati Uniti con il Chelsea.
Entriamo nel merito di queste situazioni.
CONCEICAO-KOLO MUANI: L’ANNUNCIO DELLA JUVENTUS

Di seguito il breve annuncio del club bianconero:
“Randal Kolo Muani e Francisco Conceição giocheranno il Mondiale per Club con la Juventus”.
Insomma: Igor Tudor avrà a disposizione 2 elementi importantissimi nel reparto offensivo. Sia il portoghese che il francese sono stati decisivi nell’ultima sfida di Serie A contro il Venezia: partita che ha visto i bianconeri qualificarsi per la prossima Champions League.
VEIGA TORNA AL CHELSEA
Oltre ai due citati, c’era un altro giocatore in prestito secco: ovvero Renato Veiga, anche lui (come Kolo Muani) arrivato nel mercato di gennaio.
La Juventus non ha comunicato la permanenza di Veiga per il Mondiale per Club: il difensore portoghese, infatti, disputerà la competizione ma non con la casacca bianconera. Il giocatore tornerà al Chelsea, andando così negli Stati Uniti con i Blues.
KOLO MUANI IN BIANCONERO ANCHE NEL POST MONDIALE?
La volontà della Juventus è quella di trattenere Kolo Muani anche nella prossima stagione. E, a questo proposito, Comolli ha spiegato la situazione nella conferenza stampa di presentazione.
Di seguito le parole del nuovo Direttore Generale del club bianconero:
“Abbiamo fatto un accordo con il Psg per il prolungamento del prestito di Kolo Muani. Ho parlato con il calciatore settimana scorsa. Ha deciso di giocare il Mondiale con noi e rimarrà. Abbiamo parlato con il Psg per il Mondiale, per dopo invece sono ottimista per raggiungere un accordo per l’intera stagione. Il Psg non ha chiuso al prestito e il giocatore è propenso”.
Alla Continassa c’è fiducia nel riuscire a trovare l’accordo con il PSG sulla base di un nuovo prestito: ma non secco.
REBUS CONCEICAO
Damien Comolli, come detto in precedenza, non ha fatto alcun riferimento alla situazione di Conceicao. Ok per la competizione Mondiale, ma dopo?
Per quanto riguarda il portoghese le chance di una permanenza nella prossima stagione all’ombra della Mole non sono alte. I bianconeri hanno pagato 10 milioni di euro al Porto per il prestito, con il giocatore che ha una clausola rescissoria di 30 milioni.
Senza sconti dai Dragones, Madama potrebbe decidere di non investire questa cifra. Insomma: per Conceicao il futuro è ancora un rebus.
You may like
Juventus: Audero e Montipò nei radar bianconeri
Conceicao vicinissimo alla permanenza in bianconero
Douglas Luiz: l’Everton mette gli occhi sul brasiliano
Juventus: Padoin è il nuovo allenatore dell’Under 20 bianconera
Inter: il blocco abbonamenti fa infuriare la tifoseria organizzata
Darko Kovacevic: “Preferisco Vlahovic a David e Haaland”