Juventus
Caso plusvalenze, nuovo capitolo
Plusvalenze Juventus, il Tar del Lazio invia gli atti alla Corte di Giustizia Europea
Published
1 anno agoon
By
Redazione
Plusvalenze Juventus, il Tar del Lazio invia gli atti alla Corte di Giustizia Europea
di Antonio Leuzzi calciostyle
I ricorsi di Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, sul caso plusvalenze Juventus sono stati accolti dal Tar del Lazio. Ora tocca alla Corte di Giustizia dell’UE
Plusvalenze Juventus, deciderà la Corte di Giustizia UE
Come anticipato in apertura, spetterà ora alla Corte di Giustizia dell’Unione europea decidere circa la compatibilità della giustizia sportiva italiana. Il tema è quello delle sanzioni sportive. È quanto stabilito dal Tar del Lazio, attraverso due ordinanze emesse in seguito alla presentazione dei ricorsi di Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene.
L’oggetto del ricorso
L’impugnativa presentata dall’ex Presidente della Juventus e dall’ex Ad interessa principalmente le sanzioni che sono state inflitte dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in riferimento al caso plusvalenze. I punti oggetto del ricorso sono principalmente due. La compatibilità con le norme europee della giustizia sportiva italiana e una valutazione del principio di “lealtà sportiva”. Entrambi sono stati presi in esame dal Tar del Lazio. Gli stessi, dopo essere stati accolti, sono stati inviati alla Corte di Giustizia UE, per il definitivo responso.
















