Inter
Inter-Lazio: le ultimissime di formazione

Published
1 mese agoon

Inter–Lazio: a ‘San Siro’ in palio Scudetto e Champions League. Le ultimissime sulle scelte di formazione di Inzaghi e Baroni.
Questa sera, alle ore 20:45, lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ sarà teatro di una sfida decisiva per i verdetti finali della Serie A 2024/2025. Inter-Lazio, infatti, non è solo uno scontro diretto tra due grandi Club, ma un vero e proprio crocevia per la corsa Scudetto e per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
I nerazzurri arrivano alla partita con il morale altissimo: in attesa, ovviamente, della Finale di Champions League e con la possibilità di vincere il Tricolore. I nerazzurri, infatti, sono ad una sola lunghezza dal Napoli capolista e sperano in un passo falso dei partenopei nelle ultime 2 giornate.
I capitolini, dal canto loro, arrivano a ‘San Siro’ in piena lotta Champions. La formazione di Marco Baroni si trova quarta in classifica, a pari punti con la Juventus e e con la consapevolezza di poter più commettere alcun errore.
La Lazio è imbattuta da 5 giornate, frutto di 2 vittorie esterne (contro Genoa ed Empoli) e 3 pareggi (vs Roma, Parma e Juventus). Forte di un rendimento solido fuori casa, i biancocelesti cercheranno di vendicare il pesante 6-0 subito all’Olimpico nel match d’andata.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Inzaghi e Baroni.
INTER-LAZIO: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE
INTER

In vista della sfida contro la Lazio, Inzaghi ritrova Mkhitaryan e Pavard, con l’armeno verso una maglia da titolare. Lautaro Martinez, invece, rientrerà la prossima settimana per essere disponibile contro il Como. Ai box anche Frattesi. In casa nerazzurra resta aperto il ballottaggio Bastoni–Carlos Augusto sul braccetto di sinistra, mentre Taremi affiancherà Thuram in attacco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi
LAZIO

La formazione anti-Inter è ancora incerta a causa delle squalifiche di Pellegrini e Zaccagni e degli infortunati Lazzari e Hysaj. In difesa probabile Tavares a sinistra, coppia centrale composta dal duo Gila–Romagnoli: Marusic certo del posto ma in dubbio sul ruolo. Confermati Guendouzi e Rovella a centrocampo. In attacco Dia e Castellanos verso una maglia da titolare, con Vecino possibile alternativa. Ballottaggio, invece, a destra tra Isaksen, Pedro e Marusic.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. All. Baroni
INTER-LAZIO: GLI INDISPONIBILI
INTER
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Lautaro Martinez
LAZIO
Squalificati: Pellegrini, Zaccagni
Infortunati: Lazzari, Patric
DOVE VEDERE IL MATCH DEL ‘MEAZZA’

Inter-Lazio verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali SKY. Sarà possibile, inoltre, seguire il match tramite l’app di DAZN su Smart Tv ed in Streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e SKY GO: oltre a NOW TV sui dispositivi mobili abilitati.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Zanetti incantato da Messi: “E’ un piacere vederlo giocare”
Lautaro ci crede: “Mondiale? Vogliamo arrivare in fondo”
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione