Inter
E’ l’Inter di Chivu: “Siamo stati dominanti”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
E’ l’Inter di Chivu quella che abbiamo visto demolire senza colpo ferire la Cremonese a San Siro nella serata di ieri.
La miglior Inter della sua gestione, quella che Cristian Chivu voleva vedere e che contro la Cremonese. In un 4-1 travolgente, gli ha fornito le risposte attese:
“Mi prendo quello che di buono abbiamo fatto. Siamo stati dominanti, abbiamo creato tanto e ci siamo divertiti, essendo aggressivi ma anche ordinati. Per il gol subito per oggi pazienza, mi prendo 85 minuti di tanta qualità e sono contento per questa squadra che sta lavorando veramente sodo”.
Bene, dunque. Ma per il tecnico nerazzurro l’importante è proseguire: “Possiamo migliorare, però bisogna anche essere contenti di quello che stiamo facendo. Stiamo riuscendo a dare continuità alle prestazioni e ai risultati, oggi mi ha fatto piacere vedere in campo questa squadra che ha giocato e si è divertita”.
E’ l’Inter di Chivu: “Siamo stati dominanti”
Le parole di Cristian Chivu dopo il 4-1 sulla Cremonese raccontano di un’Inter finalmente pienamente consapevole della propria forza. Il tecnico rumeno si gode una prestazione completa, intensa e brillante: una squadra che ha dominato in ogni zona del campo, imponendo ritmo, qualità e mentalità. La soddisfazione di Chivu è palpabile, ma allo stesso tempo equilibrata: riconosce i progressi, ma ribadisce la necessità di non fermarsi, di continuare a crescere e mantenere costanza.
Il gol subito è un dettaglio trascurabile di fronte agli “85 minuti di qualità” che l’allenatore rivendica con orgoglio. Il suo discorso mostra la maturità di un tecnico che non si accontenta del risultato, ma guarda alla prestazione come metro di crescita.
L’Inter che travolge la Cremonese è una squadra che diverte e si diverte, segno che il lavoro di Chivu sta producendo frutti tangibili: intensità, equilibrio, fiducia e una ritrovata leggerezza mentale che fanno pensare a una stagione da protagonista.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














