Connect with us

Così non VAR

Ma si può dare un rigore così?

VAR ancora nella bufera: a San Siro l’Inter batte il Genoa di misura, ma sul risultato incide la concessione di un penalty inesistente in favore dei nerazzurri…

Published

on

Ma si può dare un rigore così?

VAR ancora nella bufera: a San Siro l’Inter batte il Genoa di misura, ma sul risultato incide la concessione di un penalty inesistente in favore dei nerazzurri…

Non è fallo!

Al 34’, l’episodio chiave che indirizza la sfida: Frendrup interviene in scivolata su Barella, travolgendolo, ma quando il centrocampista dell’Inter ha già calciato il pallone!

Advertisement

L’arbitro Ayroldi indica il dischetto, ma viene richiamato dal VAR all’On Field Review: il direttore di gara però conferma la propria decisione, sbagliando palesemente!

Per l’ex fischietto internazionale, Graziano Cesari, non ci sono gli estremi per la concessione della massima punizione:

In tutta sincerità non mi pare rigore Frendrup va in scivolata per deviare il pallone poi il contatto c’è ma è normale dinamica di gioco”.

Ad aggravare le responsabilità di Ayroldi, un’immagine esclusiva fornita da Sky nel post partita, che testimonia come il difensore genoano tocchi il pallone prima di colpire l’avversario!

Advertisement

È petto!

Al 40’, altro episodio dubbio in area genoana: Lautaro chiede un rigore per tocco di braccio di Bani, ma l’arbitro lascia correre e il VAR non interviene, perché le immagini dimostrano che il difensore rossoblù impatta il pallone col petto!

Fuorogioco

Al 66’, gol annullato a Vitinha per fuorigioco: le immagini chiariscono che il genoano si trova effettivamente in posizione irregolare!

La signorilità del Gila

Da gran signore, Alberto Gilardino non cerca alibi e commenta pacatamente l’episodio del rigore concesso all’Inter:

”Dal campo non sembrava rigore, rivedendo le immagini adesso ne ho abbastanza la certezza.

Advertisement

Sono però attimi, se un arbitro è richiamato al VAR è evidente che debba valutare.

Diciamo che è parecchio dubbio, ma non voglio polemizzare, preferisco parlare della prova di grande personalità e coraggio dei miei.

Abbiamo fatto un secondo tempo importante, dispiace perché gli episodi condizionano le partite ma noi abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. Sono felice della prestazione”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *