Così non VAR
Le designazioni della 6′ giornata
Published
2 mesi agoon

Le designazioni della 6′ giornata: Guida arbitrerà Juve-Milan, per l’altro big match Fiorentina-Roma invece il designato è Colombo.
L’Aia ha reso note le designazioni arbitrali per la sesta giornata di Serie A.
Il turno si aprirà con Hellas Verona – Sassuolo venerdì e si chiuderà con il big match tra Juventus e Milan diretto da Guida.
Di seguito l’elenco completo:
Hellas Verona – Sassuolo: Fourneau (03/10 ore 20:45)
Lazio – Torino: Piccinini (04/10 ore 15:00)
Parma – Lecce: Doveri (04/10 ore 15:00)
Inter – Cremonese: Feliciani (04/10 ore 18:00)
Atalanta – Como: Zufferli (04/10 ore 20:45)
Udinese – Cagliari: Arena (05/10 ore 12:30)
Bologna – Pisa: Abisso (05/10 ore 15:00)
Fiorentina – Roma: Colombo (05/10 ore 15:00)
Napoli- Genoa: La Penna (05/10 ore 18:00)
Juventus – Milan: Guida (05/10 ore 20:45)
Le designazioni della 6′ giornata
Insomma, le designazioni arbitrali per la sesta giornata di Serie A offrono diversi spunti interessanti. E mettono in risalto l’attenzione dell’AIA nel calibrare al meglio l’esperienza e il peso dei direttori di gara in base alla difficoltà delle partite.
Il big match di giornata, Juventus-Milan, è affidato a Marco Guida. Una scelta di grande esperienza, quasi inevitabile, considerata la delicatezza di una sfida che può già indirizzare il campionato. Guida è un arbitro abituato a palcoscenici di alto livello e garantisce personalità e gestione delle pressioni.
Partite comunque impegnative, come Fiorentina-Roma e Lazio-Torino, sono state assegnate rispettivamente a Colombo e Piccinini. Insomma, due profili che stanno crescendo molto e che rappresentano una garanzia in gare di alto agonismo. Anche Doveri, designato per Parma-Lecce, offre solidità per una sfida che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto in termini di intensità.
Per Inter-Cremonese è stato scelto Feliciani, arbitro che potrà gestire una partita con i nerazzurri nettamente favoriti, mentre Zufferli sarà protagonista in Atalanta-Como, derby lombardo che merita attenzione per il contesto e la rivalità territoriale.
La Penna in Napoli-Genoa e Abisso in Bologna-Pisa completano un quadro in cui l’AIA sembra aver distribuito con equilibrio i propri fischietti, cercando di valorizzare sia l’esperienza sia le nuove leve in incontri dalla diversa difficoltà.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














