Connect with us

Così non VAR

Bastoni-Ranieri: era rigore?

L’arbitro lascia correre e il VAR non corregge la decisone, ma il dubbio resta…

Published

on

Bastoni-Ranieri: era rigore? L’arbitro lascia correre e il VAR non corregge la decisone, ma il dubbio resta…

Ancora Bastoni!

Dopo lo scontro con Duda in Inter-Verona, Bastoni di nuovo protagonista di un episodio controverso a Firenze:

al 35’, sugli sviluppi di un corner, il difensore nerazzurro trattiene in area Ranieri, ma l’arbitro lascia correre e il VAR non interviene per correggere la decisione sbagliata del direttore di gara…

Advertisement

Il difendente infatti si disinteressa del pallone e impedisce all’avversario di saltare!

Bastoni-Ranieri: era rigore? La risposta è sì, a giudicare dalle immagini, ma da Lissone non richiamano Aureliano all’On Field Review? Perché? Tu come giudichi l’episodio? Dì la tua nei commenti!

Gol buono

Proteste viola sul gol-vittoria di Lautaro: le immagini mostrano una spinta dell’argentino ai danni di Parisi, ma l’entità del contatto è lieve e i due contendenti si strattonano a vicenda…

Giusto convalidare la rete, che, a conti fatti, regala i tre punti all’Inter!

Advertisement

Fuorigioco netto

Pochi dubbi sul gol annullato a N’Zola: l’attaccante viola si trova nettamente in fuorigioco nel momento del passaggio, dunque, corretta la decisione di non convalidare la rete della Fiorentina!

Pugno in faccia

Al 73esimo, altro episodio dubbio nell’area nerazzurra: Sommer esce di pugno, ma invece del pallone colpisce la testa di N’Zola! Aureliano non fischia, ma interviene il VAR a correggere l’errore dell’arbitro, che quindi concede alla Fiorentina il rigore poi fallito da Nico Gonzalez!

A che serve il VAR?

Legittimo chiedersi se il VAR serva davvero e a che cosa… La difformità di giudizio tra episodi analoghi, inficia la credibilità della strumento tecnologico, che alimenta le polemiche anziché toglierle di mezzo! Tutti scontenti, proteste a destra, lamentele a manca e, ancora peggio, le solite accuse di sudditanza psicologica in favore di questa o quell’altra big, a seconda dei casi… Quel che è certo è che non si può andare avanti così!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *