Connect with us

Atalanta

Percassi festeggia la qualificazione: “Un’altra stagione al top”

Published

on

Percassi festeggia la qualificazione

Percassi festeggia la qualificazione alla prossima Champions League arrivata grazie alla vittoria contro la Roma.

Percassi festeggia la qualificazione

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, è uno degli ospiti del ‘Charity gala dinner’ organizzato dalla Lega Serie A questa sera a “Villa Miani” a Roma in vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Il dirigente nerazzurro ha commentato la qualificazione alla prossima Champions League, arrivata matematicamente con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato:

“Per l’Atalanta è stata un’altra stagione straordinaria. Anche particolarmente difficile visti i numerosi infortuni inaspettati e dolorosi per l’importanza dei giocatori coinvolti.
E’ stato comunque fatto un bellissimo lavoro, quindi bisogna fare i complimenti a tutti, al mister e allo staff. Gasperini? Quest’anno abbiamo la fortuna di poterci sedere in anticipo e ci confronteremo sul futuro dell’Atalanta”, ha concluso Percassi.

Advertisement

Lo stesso Gasperini aveva parlato così a Dazn dopo la vittoria sulla Roma:

“Sono felice perché è un traguardo fantastico per l’Atalanta, siamo stati qualche settimana con Napoli e Inter ma credo che questo fosse il massimo dei traguardi. Aver messo dietro tante squadre forti che hanno reso questo campionato bellissimo è un grande risultato. E’ stata una stagione lunga con alcuni picchi fantastici e dei momenti di difficoltà dai quali ci siamo ripresi in questo finale con lo sprint decisivo. Proseguirà questo connubio con l’Atalanta? Adesso è una serata bellissima, abbiamo due settimane per goderci questa stagione: in Champions siamo arrivati noni su 36 squadre, mancando di un punto la qualificazione diretta. Per noi è stato formidabile, ci sarà modo e tempo per pensare al resto”.

Può definirsi soddisfatto Percassi. Un’altra stagione al top per la sua Atalanta. Quest’anno non è arrivato un trofeo come nella scorsa, ma andare ancora in Champions non era per nulla scontato. Soprattutto dopo le cessioni estive. Invece la squadra di Gasp si è rimboccata le maniche e ha ricominciato alla grande.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *