Amarcord
Inter, Mazzarri: “Il derby ci ha fatto bene per l’autostima”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista del match di campionato contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Il tecnico di San Vincenzo ha affrontato diversi temi, dagli obiettivi stagionali, alle condizioni di Milito ed Icardi.
Sulle condizioni della squadra dopo la sosta: “Mi ero raccomandato che lavorassero, li ho visti bene, sono andati al massimo sia nei test fisici che nelle prove tattiche. Sono fiducioso, anche la vittoria nel derby ci ha fatto bene per l’autostima. Ora bisogna dare continuità alle prestazioni ed essere concreti. Bisogna evitare di ripetere ad esempio le disattenzioni di Napoli”.
Sulle condizioni di Milito ed Icardi: “Milito? L’ho visto bene in partitella, sarà convocato di sicuro. Lo potrei impiegare part-time, come il primo rientro. In un momento particolare della partita può sempre aiutare i compagni, anche gli avversari lo rispettano, crea preoccupazione nelle difese. Icardi? Non so se posso convocarlo, ha la febbre alta e oggi non si allena. Peccato, perché stava lavorando con continuità e stava benino. Vedremo se portarlo domani in extremis. I cambi sono sempre più importanti, danno una svolta alla partita”.
Sugli obiettivi stagionali dell’Inter: “Direi che il bilancio è ottimo, anche se mi mangio le mani perché ci poteva essere qualche punto in più. Per fare un bilancio più chiaro però aspetto le prossime due partite. Devo dire che però gli automatismi e la conoscenza del gioco possono migliorare. Possiamo fare partite in linea rispetto a quanto si è fatto finora, si migliora col tempo”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















