Amarcord
Fiorentina: Montella: “Gomez e Marin saranno gli acquisti di gennaio”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Fiorentina di Vincenzo Montella sta attraversando una stagione davvero complicata, resa ancora più difficile dalle numerosissime defezioni, soprattutto in attacco, che hanno costretto l’Aeroplanino a reinventare la propria squadra, quasi ogni domenica. In questo caso i Viola, reduci dalla vittoria in Europa League contro il Guingamp, che è valsa il passaggio del turno e la conquista del primo posto nel girone, dovrà vedersela con il Cagliari di Zeman, capace di fermare il Napoli sul 3-3 nell’ultimo turno di campionato.
Sul Cagliari e su Zeman: “Ci sono due filosofie diverse ma entrambe vogliono sempre vincere proponendo e non solo contenendo l’avversario. Consigliò lui il mio acquisto da parte della Roma, anche se poi non diventò il mio tecnico e quando arrivai nella Capitale trovai un altro allenatore. Fanno piacere i suoi complimenti, perché è un uomo di calcio di lungo corso. Di lui ho sempre apprezzato la sua coerenza“.
Su Marin e Gomez, ormai sempre più vicini al recuper completo: “Marin? Il giocatore è cresciuto nel suo insieme e può fare di più. Aggiungerei anche Gomez. Possiamo aspettarci molto di più da questi calciatori“.
Sugli esoneri di Mazzarri e Prandelli: “Nel calcio soprattutto le cose cambiano rapidamente. Queste situazioni possono capitare a chiunque. Il calcio va troppo veloce, questo è il bello ma se ne pagano anche le conseguenze“.