Serie A
Torino-Fiorentina: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Torino–Fiorentina, match valido per la 2^ giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ domani alle ore 18:30.
La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha vinto il maggior numero di partite nella sua storia in Serie A: ovvero 50 in 152 sfide.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
TORINO-FIORENTINA: LE STATISTICHE
TORINO

Il Torino ha perso 4 gare consecutive di Serie A senza andare a segno per la quinta volta nella sua storia: la prima dal periodo tra febbraio e marzo 2014. I granata, inoltre, non hanno mai registrato 5 sconfitte consecutive senza trovare la rete nel torneo.
Il Torino potrebbe perdere entrambe le prime 2 partite stagionali di Serie A per la settima volta nella sua storia. L’ultima risale al 2021-2022 con Ivan Juric in panchina.
La Fiorentina è la squadra con cui Giovanni Simeone ha realizzato più goal in Serie A: ovvero 20. Contro i viola, inoltre, El Cholito ha segnato 3 reti in campionato: inclusa la doppietta nel gennaio 2017 con la maglia del Genoa.
FIORENTINA

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime 5 gare contro il Torino in campionato: frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo successo granata (1-0 al Franchi) risale al 21 gennaio 2023. Dopo l’1-1 dello scorso 19 gennaio, le 2 squadre potrebbero pareggiare 2 partite di fila per la prima volta dalla stagione 2018-2019.
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 2 trasferte contro il Torino in campionato. Solo una volta ha registrato più clean sheet fuori casa di fila contro i granata in Serie A: ovvero 5 tra il 1959 e il 1964.
Dopo il pareggio contro il Cagliari, la Fiorentina potrebbe pareggiare entrambe le prime 2 partite stagionali di Serie A per la seconda volta dagli anni 2000.
La Fiorentina ha subito goal in ciascuna delle ultime 13 trasferte di campionato, dopo che aveva registrato 5 clean sheet consecutivi in trasferta tra settembre e novembre 2024.
L’ultima volta che i viola hanno mantenuto la porta inviolata lontano dal Franchi nel torneo risale allo scorso 24 novembre contro il Como.
Stefano Pioli ha vinto solo 1 delle ultime 8 partite da allenatore in Serie A, dopo che aveva ottenuto 5 successi di fila tra marzo e aprile 2024 al timone del Milan.
Dal suo arrivo a Firenze, Rolando Mandragora è l’unico giocatore della Fiorentina in doppia cifra sia di goal (10) che di assist (10) nel massimo campionato italiano.
Dopo la rete contro il Cagliari, il classe 1997 potrebbe segnare in 2 gare consecutive per la prima volta in Serie A.
TORINO-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match:
TORINO (4-3-3): Israel; Lazaro, Maripan, Masina, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic. All. Baroni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Pioli
TORINO-FIORENTINA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata ed i viola sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














