Serie A
Genoa-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Genoa–Juventus, match valido per la 2^ giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Luigi Ferraris? di Genova domani alle ore 18:30.
La Juventus è rimasta imbattuta in 9 delle ultime 10 gare contro il Genoa in Serie A, vincendo entrambe le gare dello scorso campionato. L’unico successo del Grifone nel periodo risale al 6 maggio 2022: 2-1 a Marassi.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
GENOA-JUVENTUS: LE STATISTICHE
GENOA

Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide al ‘Ferraris’ tra Genoa e Juventus in Serie A: 1-1 il 15 dicembre 2023. Completano 7 successi dei bianconeri e 4 vittorie rossoblù.
Dopo lo 0-0 all’esordio contro il Lecce, il Genoa potrebbe pareggiare entrambe le prime 2 partite stagionali di Serie A per la terza volta nella sua storia.
Aarón Martín è il giocatore che ha fornito più assist nell’anno solare 2025 in Serie A: ovvero 7. Il difensore spagnolo, inoltre, è anche il giocatore che ha creato più occasioni su calcio piazzato nel periodo: 22.
JUVENTUS

La Juventus non ha subito reti nelle ultime 3 gare contro il Genoa in campionato. Solo una volta la Vecchia Signora ha mantenuto la porta inviolata in più partite consecutive contro i liguri: ovvero 5 tra il 1964 e il 1976.
La Juventus potrebbe mantenere la porta inviolata in entrambe le prime 2 partite stagionali di Serie A per 2 tornei consecutivi per la prima volta dal biennio 2004-2005/2005-2006.
I bianconeri hanno registrato 1 solo clean sheet nelle ultime 13 trasferte di Serie A, dopo aver mantenuto la porta inviolata in 5 delle prime 6 gare fuori casa nella scorsa stagione.
I bianconeri sono rimasti imbattuti in 9 delle 10 partite con Igor Tudor in panchina, vincendo tutte le ultime 3. L’unica sconfitta in campionato con il tecnico croato è arrivata contro il Parma lo scorso 23 aprile.
La Juventus è la squadra che ha realizzato più goal in seguito ad un contropiede diretto nel 2025 nei top-5 campionati europei: 8.
Dopo la rete all’esordio contro il Parma, Jonathan David potrebbe diventare il terzo giocatore a segnare in entrambe le sue prime 2 presenze con la maglia della Juventus nel torneo nell’era dei 3 punti a vittoria. Il canadese seguirebbe Randal Kolo Muani (tra gennaio e febbraio 2025) e Carlos Tevez (agosto 2013).
Nelle ultime 2 stagioni tra tutte le competizioni, con Bremer in campo la Juventus ha subito una media di 0.4 goal a partita, vincendo il 63% delle gare: ovvero 5 su 8.
Senza il brasiliano, invece, i bianconeri hanno concesso 1.1 goal in media, con la percentuale di successi scesa al 44%.
GENOA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match:
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. All. Vieira
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor
GENOA-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Genoa-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.














