Connect with us

Serie A

Bologna-Como: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Bologna-Como

BolognaComo, gara valida per la 2^ giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18:30 allo stadio ‘Renato Dall’Ara’.

Il Bologna ha vinto 4 delle ultime 7 sfide contro il Como in Serie A (1N e 2P), mantenendo in 4 occasioni la porta inviolata: compresa quella più recente.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

BOLOGNA-COMO: LE STATISTICHE

BOLOGNA

Orsolini commenta la stagione

Dopo il successo ed il pareggio nello scorso campionato, il Bologna potrebbe evitare la sconfitta per 3 gare di fila contro il Como per la prima volta nella massima serie.

Il Bologna ha vinto le ultime 4 gare casalinghe contro i lariani in Serie A, senza subire goal. I rossoblù hanno una serie in corso più lunga di clean sheet casalinghi contro una singola avversaria solo contro la Lazio: ovvero 5.

Calcolando anche il termine della scorsa stagione, il Bologna è reduce da 4 sconfitte consecutive in Serie A. L’ultima volta che ha perso 5 gare consecutive sotto la guida dello stesso allenatore risale al periodo aprile-maggio 2011, con Alberto Malesani.

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma, il Bologna potrebbe uscire sconfitto nelle prime 2 gare stagionali in Serie A per la prima volta dal 2015-2016. Anche in quella occasione, i felsinei incassarono 1 sconfitta nella prima giornata all’Olimpico: 1-2 contro la Lazio.

Dopo essere rimasto a secco al debutto in questo torneo, il Bologna potrebbe non segnare nelle prime 2 gare stagionali in Serie A per la prima volta dal 2018-2019.

Advertisement

Riccardo Orsolini ha partecipato attivamente, in questo anno solare, a 7 goal in 8 presenze interne in Serie A in questo anno solare: ovvero 6 reti ed 1 assist. In generale, tra i giocatori attualmente in Serie A, solo Scott McTominay (10) ha segnato più reti dell’esterno del Bologna (9) da inizio 2025 nel torneo.

COMO

Nico Paz vuole il mondiale

Il Como ha subito almeno 1 rete in ciascuna delle ultime 5 sfide contro il Bologna in Serie A. Solamente 1 volta nella competizione ha incassato goal per più match consecutivi contro i felsinei: precisamente 6 tra il 1975 ed il 1982.

I lariani hanno vinto entrambe le prime 2 gare stagionali nel massimo campionato solamente 1 volta: nella stagione 1951-1952. Da allora, il Como non ha mai più vinto alcuna delle prime 2 gare in una stagione nella massima serie (8 pareggi e 14 sconfitte) fino alla prima giornata di questa stagione (2-0 contro la Lazio).

Il Como ha registrato 17 recuperi palla offensivi (entro i 40 metri dalla porta avversaria), almeno 5 più di ogni altra squadra nella prima giornata. In 5 occasioni, inoltre, i comaschi sono arrivati al tiro o con il pallone in area avversaria dopo aver effettuato almeno 10 passaggi consecutivi su azione.

Nico Paz ha preso parte a 4 reti (1 goal e 3 assist) nelle ultime 4 presenze in Serie A. Tra i giocatori dei big-5 campionati europei che nel 2025 hanno raggiunto la doppia cifra (tra goal ed assist) solo Lamine Yamal (2007) e Lucas Stassin (novembre 2004) sono più giovani del comasco (settembre 2004).

Advertisement

BOLOGNA-COMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito, le probabili formazioni del match:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

BOLOGNA-COMO: DOVE VEDERE LA GARA

Bologna-Como sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *