Serie A
Cremonese-Sassuolo: statistiche, probabili formazioni e tv
Published
3 mesi agoon

Cremonese–Sassuolo, gara valida per la seconda giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18:30 allo stadio ‘Giovanni Zini’.
Il bilancio delle ultime 4 sfide in campionato tra le due squadre è in perfetto equilibrio: una vittoria a testa e 2 pareggi, incluso l’1-1 del il 4 maggio 2025.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
CREMONESE-SASSUOLO: LE STATISTICHE
CREMONESE

La Cremonese non ha vinto alcuna delle ultime 3 gare interne in campionato contro il Sassuolo: 2 pareggi ed 1 sconfitta, pareggiando le ultime 2. L’ultimo successo interno dei grigiorossi in campionato contro gli emiliani risale al 14 gennaio 2007: 1-0 nel campionato di Serie C.
Dopo 8 sconfitte su 8 al debutto stagionale nel massimo campionato italiano, la Cremonese ha ottenuto contro il Milan i suoi primi punti in questo tipo di partite. L’ultima formazione neopromossa a vincere le prime 2 gare disputate in Serie A è stata la Sampdoria nel 2012-2013, vittoriosa all’esordio stagionale a San Siro contro i rossoneri per 1-0.
Nel primo match stagionale contro la formazione di Allegri, la Cremonese ha segnato 2 goal registrando un valore di Expected Goals di 0.21.
ULTERIORI STATISTICHE GRIGIOROSSE
Dopo il goal all’esordio stagionale contro il Milan, Federico Bonazzoli potrebbe segnare per 2 presenze di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2024.
Il classe 1997 ha preso parte a 2 goal nelle ultime 4 sfide contro il Sassuolo nel massimo torneo: 1 marcatura ed 1 assist. In questo, viene incluso 1 assist nell’ultima di queste gare: precisamente contro l’Hellas Verona il 3 marzo 2024.
Antonio Sanabria ha segnato 4 goal contro gli emiliani, che sono il suo bersaglio preferito nella competizione: con loro anche Atalanta ed Hellas Verona.
SASSUOLO

Nella precedente annata disputata in Serie A da neopromossa, ovvero 2013-2014, il Sassuolo ha perso tutte le 4 sfide contro formazioni provenienti dalla Serie B. Subendo, inoltre, 11 reti e mettendone a segno solamente 3.
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Napoli, il Sassuolo potrebbe uscire sconfitto nelle prime 2 gare stagionali in Serie A per la terza volta nella sua storia. Esattamente dopo il 2013-2014 ed il 2023-2024.
4 delle 7 conclusioni tentate dal Sassuolo in questa stagione sono arrivate al termine di un contropiede.
Armand Laurienté ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Cremonese: ovvero nella trasferta del 4 settembre 2022. I grigiorossi, inoltre, sono 1 delle 2 squadre contro cui il francese ha preso parte a 3 centri in un singolo match nei top-5 campionati europei (al pari della Roma).
CREMONESE-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match:
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. All. Nicola
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
CREMONESE-SASSUOLO: DOVE VEDERE IL MATCH

Cremonese-Sassuolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”














