Milan
Thiaw ammette: “Non potevo dire di no al Newcastle”
Published
4 mesi agoon
By
Luca Boate
Thiaw ammette come non abbia potuto rifiutare l’offerta del club inglese rivelando come tutto sia stato molto veloce.
Come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio di ieri sera di Malick Thiaw ha chiuso definitivamente il capitolo del centrale tedesco al Milan. Aprendogli le porte della Premier League e del Newcastle. Dopo aver firmato un contratto pluriennale (si presume fino al 2030) con i Magpies, l’ormai ex rossonero ha spiegato come sia nata la trattativa:
“In realtà l’interesse lo conoscevo già da un po’, ma è stato tutto veloce. Ero con il Milan a Dublino (per l’amichevole contro il Leeds, ndr), dopo la partita ho capito che era quasi fatto tutto e che potevo finalmente venire al Newcastle”.
Precisando poi quando sia stato rapido il suo trasferimento dal Milan al Newcastle negli ultimi giorni concitati:
“La domenica avevo la partita contro il Chelsea, la mattina sono andato a Milano, ho preso la mia famiglia e le mie cose e la sera sono venuto a Newcastle”. La dichiarazione ripresa dai canali ufficiali del club.
Nel corso della presentazione al suo nuovo club, Thiaw ha spiegato anche di aver avuto delle conversazioni con Eddie Howe, il suo allenatore ora:
“Sì, mi ha preso prima di tutto. Era davvero felice che mi unissi al club, ha detto che mi conosce già da qualche anno e che ha un grande progetto qui. Vuole crescere ogni anno, vincere qualche trofeo, come ha vinto la scorsa stagione. E ha detto che avrei potuto far parte della squadra”.
Thiaw ammette: “Non potevo dire di no al Newcastle”
L’addio di Malick Thiaw al Milan è arrivato in maniera improvvisa, ma dalle sue parole si percepisce quanto il passaggio al Newcastle sia stato frutto di un incastro perfetto. Tra tempi, opportunità e volontà di entrambe le parti. Il racconto del trasferimento, rapido e senza intoppi, dà l’idea di una trattativa già ben avviata e destinata a concretizzarsi in poche ore, complice anche l’interesse del club inglese manifestato da tempo. Per un giocatore, approdare in Premier League rappresenta spesso una chance unica di crescita sportiva e di visibilità internazionale.
Interessante anche il peso che ha avuto Eddie Howe nella scelta del difensore: un allenatore che si dimostra proattivo, esprimendo fiducia e presentando un progetto ambizioso, è un fattore decisivo per convincere un calciatore. Thiaw sembra aver trovato un ambiente motivato e vincente, pronto a coinvolgerlo pienamente nei propri obiettivi stagionali.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













