Milan
Leeds-Milan 1-1: Gimenez a segno, Jashari promosso!
Published
4 mesi agoon

Leeds-Milan 1-1: Il Milan chiude con un pareggio per 1-1 l’amichevole disputata a Dublino contro il Leeds. Un test che ha offerto indicazioni interessanti ma anche qualche spunto di riflessione per Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero ha scelto il 4-3-3, puntando da subito sul nuovo acquisto Jashari, regista svizzero arrivato da pochi giorni e chiamato a guidare il centrocampo. Nonostante i pochissimi allenamenti, l’ex Lucerna ha mostrato ordine, personalità e buona capacità di lettura del gioco, rimanendo in campo per un’ora. Sulla corsia sinistra difensiva si è visto anche Estupinan, che ha confermato le sue qualità di spinta.
Leeds-Milan 1-1, la partita:
La prima occasione della gara è capitata al Leeds con Gnonto, che ha tentato un pallonetto neutralizzato facilmente da Terracciano. Subito dopo, Gimenez – imbeccato da Sala – non ha trovato la porta scivolando al momento della conclusione. Sul ribaltamento di fronte, Stach ha colpito la traversa, mettendo in allerta la retroguardia rossonera.
Il Milan ha trovato il vantaggio al 31’: Okafor, attivo sulla sinistra, ha messo un pallone teso in area, deviato leggermente da Magni e raccolto da Gimenez che ha infilato sotto la traversa con un destro preciso. Il messicano, al centro di voci di mercato, ha così mandato un segnale importante.
Nella ripresa i ritmi si sono ulteriormente abbassati, complice il lavoro fisico in preparazione al campionato. Dopo l’uscita di Jashari al 60’, il Leeds ha aumentato la pressione. Al 67’ è arrivato il pari: un tiro-cross di Stach ha messo in difficoltà Terracciano, che non è riuscito a bloccare il pallone, vedendolo infilarsi in rete. Un errore pesante per il portiere rossonero, chiamato a riscattarsi nelle prossime uscite.
Nel finale il Milan ha sfiorato il colpo da tre punti: all’85’ Saelemaekers ha crossato per Sia, il cui colpo di testa ha trovato l’opposizione di Darlow e poi la traversa. La gara si è così chiusa in parità, lasciando sensazioni miste tra buoni segnali individuali e aspetti da migliorare nella manovra.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”














