Connect with us

Mercato

Udinese: i friulani chiudono per Saba Goglichidze 

Published

on

Udinese-Goglichidze

Udinese: affare fatto per Goglichidze, difensore georgiano che saluta l’Empoli e che firmerà un quadriennale con i friulani.

Innesto importante nella formazione bianconera, con l’Udinese che rinforza il pacchetto arretrato con l’arrivo di Saba Goglichidze dall’Empoli.

Secondo quanto riportato da ‘Sky’, infatti, i friulani hanno raggiunto l’accordo totale sia con il difensore che con la società toscana: ovvero il club proprietario del cartellino del giocatore georgiano.

Advertisement

Di seguito, i dettagli e le cifre dell’operazione.

UDINESE: 4 MILIONI PER GOGLICHIDZE

Udinese

Sempre secondo quanto riferito da ‘Sky’, l’Udinese ha trovato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento di Saba Goglichidze sulla base di 4 milioni di euro. Insomma: una cifra importante per la società toscana.

GOGLICHIDZE: IL SOSTITUTO DI BIJOL

L’arrivo ad Udine del difensore georgiano va ufficialmente a colmare la lacuna generata dalla cessione di Jaka Bijol nel reparto arretrato. Quest’ultimo, infatti, si è trasferito al Leeds, dove inizierà la sua nuova avventura in Premier League.

UDINESE: IL CONTRATTO DI GOGLICHIDZE

Saba Goglichidze, dunque, è pronto per aprire con la maglia bianconera un nuovo capitolo della sua carriera professionistica. Il centrale, classe 2004, dovrebbe infatti firmare un contratto quadriennale: ovvero fino al 30 giugno 2029.

I NUMERI DEL GEORGIANO AD EMPOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE

Cresciuto in patria con la maglia del Torpedo Kutaisi, a gennaio del 2024 è stato ingaggiato dall’Empoli che inizialmente l’ha inserito nella formazione Primavera. A partire dalla stagione 2024/25, invece, il classe 2004 è diventato un perno della prima squadra del club toscano collezionando 36 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia.

Advertisement

Il suo debutto nel massimo campionato italiano è avvenuto il 31 agosto 2024: allora partì nell’undici titolare nella sfida pareggiata contro il Bologna (1-1).

Il difensore, inoltre, ha giocato nelle nazionali giovanili georgiane dell’Under 19 e dell’Under 21. Il 1° settembre 2024, invece, ha ricevuto la prima convocazione con la Nazionale maggiore, dove ha debuttato in UEFA Nations League contro la Repubblica Ceca.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *