Juventus
Juventus: piace il centrocampista del Brighton Matt O’Riley
Published
4 mesi agoon

Juventus: i bianconeri mettono gli occhi sul classe 2000 Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton seguito da altri club italiani.
Le direttive in casa Juventus sono ben chiare, come certificato da Damien Comolli: un calciatore che esce ed uno che entra.
La Vecchia Signora segue parecchi profili e, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, tra questi ci sarebbe anche Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton. Il classe 2000, nel mirino anche dell’Atalanta, si è trasferito in Premier League la scorsa stagione.
Entriamo nel merito dell’interessamento dei bianconeri.
JUVENTUS: IL PROFILO DI MATT O’RILEY

Nato a Londra e di nazionalità danese, il classe 2000 (25 anni da compiere) è un centrocampista di ruolo con una discreta esperienza.
Mancino e buon rigorista, O’Riley ha una grande fisicità: una qualità che abbina a tecnica e tempi d’inserimento. Insomma: un calciatore che può ricoprire più ruoli in mezzo al campo.
Il danese è cresciuto nel vivaio del Fulham e, prima di arrivare al Celtic nel gennaio 2022, ha vestito la maglia dell’MK Dons. L’estate scorsa, poi, il grande salto in Premier League.
Proprio nell’ultima stagione in Inghilterra, O’Riley ha collezionato 21 presenze: realizzando, tra l’altro, 2 reti e fornito 3 assist. Un’annata che, però, è stata caratterizzata da qualche infortunio che lo hanno tenuto ai box per parecchio tempo.
Un rientro avvenuto solo nel mese di novembre, dopo un problema serio alla caviglia. Un infortunio, quest’ultimo, che gli ha impedito di scendere in campo nelle prime giornate di campionato: per poi fermarsi nuovamente a marzo per un infortunio al ginocchio.
O’Riley, come detto in precedenza, è nato a Londra, difendendo i colori della Nazionale inglese fino all’Under 18. Da lì, la decisione definitiva: ovvero la scelta di vestire i colori della Danimarca, Paese di origine della madre, nella quale ha collezionato solamente 4 presenze fino ad oggi.
O’RILEY: L’INTERESSE DI NAPOLI ED ATALANTA
Come detto all’inizio, sul centrocampista danese hanno messo gli occhi anche altre squadre italiane.
L’estate scorsa sul classe 2000 c’era l’Atalanta, che aveva pensato a lui per sostituire il partente Koopmeiners.
Qualche settimana fa anche il Napoli si è mosso per O’Riley, mettendo sul tavolo del club inglese un’offerta importante.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












