Connect with us

Tutte le notizie

Norvegia-Italia femminile: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Norvegia-Italia

Norvegia-Italia: le ragazze di Andrea Soncin, qualificate alla fase ad eliminazione diretta dell’Europeo, affrontano la Norvegia.

Sono passati 12 anni dall’ultima volta, ma l’Italia femminile è tornata a superare la fase a gironi dell’Europeo. Chiuso il Gruppo B alle spalle della Spagna, le Azzurre di Soncin sfidano la Norvegia nei Quarti di Finale della competizione.

Proprio le norvegesi, arrivate alla fase ad eliminazione diretta chiudendo il Girone A con 3 vittorie su 3, cono tra le migliori squadre del torneo.

Advertisement

Di certo non si parte favorite in questo turno, ma Girelli e compagne proveranno con tutte le loro forze a fare la storia. Obiettivo? Avanzare in un torneo che, fino ad oggi, ha fatto registrare numeri record in termini di spettatori nel Paese elvetico.

Entriamo nel vivo del match dello ‘Stade de Genève‘ con le probabili formazioni e la programmazione televisiva.

NORVEGIA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Norvegia-Italia femminile

Di seguito, le probabili formazioni di Norvegia ed Italia:

NORVEGIA (4-3-3): Fiskerstrand; Bjelde, Harviken, Mjelde, T. Hansen; Engen, Maanum, Bøe Risa; Gaupset, Hegerberg, Graham Hansen. All. Grainger

ITALIA (3-4-3): Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari; Oliviero, Giugliano, Caruso, Greggi; Cantore, Girelli, Bonansea. All. Soncin

Advertisement

QUANDO SI GIOCA IL MATCH

Il match tra tra Norvegia ed Italia femminile si giocherà questa sera (mercoledì 16 luglio) con fischio d’inizio alle ore 21:00.

La partita, valida per i Quarti di Finale dell’Europeo femminile 2025, andrà in scena allo ‘Stade de Genève‘: impianto sportivo da 30.000 posti a sedere.

Nella storia della Nazionale Azzurra femminile, il miglior risultato raggiunto ad un Europeo è stato un secondo posto: precisamente nel 1993 e nel 1997.

NORVEGIA-ITALIA: DOVE VEDERE IL MATCH IN TV E STREAMING

Norvegia-Italia femminile sarà visibile in diretta televisiva tramite la RAI.

RAI 2, infatti, permetterà la visione del match nella serata odierna: in palio, per le azzurre di Soncin e per le norvegesi, un posto in Semifinale del torneo.

Advertisement

Al pari della diretta Tv in chiaro, la sfida tra Norvegia ed Italia sarà disponibile live in chiaro anche in Streaming.

Per guardare la partita valida per i Quarti di Finale dell’Europeo femminile 2025 basterà accedere, dopo aver fatto la registrazione, a Raiplay. Ovvero il servizio gratuito della RAI che permette la visione di tutta la programmazione in diretta, tra cui le partite delle azzurre in questa competizione.

Su Raiplay, tramite sito o app ufficiali, per guardare la partita basterà accedere alla sezione dirette e selezionare RAI 2.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *