Mercato
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Published
5 mesi agoon

Theo Hernandez lascia il Milan e si trasferisce all’Al-Hilal dove verrà allenato da Simone Inzaghi. Le cifre del trasferimento.
Come previsto, il terzino della Nazionale francese ha accettato l’offerta dell’Al-Hilal dove troverà Simone Inzaghi. Anche l’ex tecnico dell’Inter è appena approdato in Arabia Saudita.
Un segnale di addio ben preciso è arrivato nei giorni scorsi, quando Massimiliano Allegri ha deciso di non convocarlo per il raduno estivo.
Entriamo nel merito dell’addio del francese al Milan.
THEO HERNANDEZ: IL COMUNICATO DEL MILAN

Il Nazionale francese, come detto, lascia ufficialmente l’Italia e l’Europa.
Di seguito, il comunicato del Milan:
“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all’Al-Hilal SC. Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
THEO HERNANDEZ-AL-HILAL: QUANTO INCASSA IL MILAN
La società rossonera, come ormai noto, ha perfezionato la cessione di Theo Hernandez al club arabo dell’Al-Hilal ormai da diverse settimane.
Il Milan, dalla partenza del francese, incassa 25 milioni di euro. Il giocatore, inoltre, sarebbe andato in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno.
IL CONTRATTO ALL’AL-HILAL
Il transalpino, come certificato alcune settimane fa, aveva rifiutato la prima offerta del club arabo in attesa di una possibile chiamata da parte di qualche società europea.
Inizialmente, infatti, si era parlato di un interessamento dell’Atletico Madrid di Simeone: un interesse che, però, non è mai giunto vicino alla fumata bianca.
Il rilancio dell’Al-Hilal, poi, ha messo il punto esclamativo sulla chiusura della trattativa. Theo Hernandez, quindi, in Arabia guadagnerà una cifra pari a 20 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 anni.
THEO HERNANDEZ: I NUMERI DEL FRANCESE IN ROSSONERO
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan dopo 6 stagioni.
In questo lasso di tempo, il francese ha collezionato 262 presenze tra tutte le competizioni, con uno score di 34 reti all’attivo e 45 assist.
Arrivato nel 2019 dal Real Madrid, il francese ha vinto 1 Scudetto ed 1 Supercoppa Italiana con la maglia rossonera addosso.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”














