Juventus
Conceicao-Sancho: Juventus pronta a ‘mettere le ali’
Published
5 mesi agoon

Conceicao-Sancho: la Juventus è pronta a ‘mettere le ali’. La Vecchia Signora spinge per chiudere con Porto e United.
La Juventus è attivissima sul fronte mercato, con i bianconeri vogliono rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. E sotto questo aspetto, sono 2 le trattative in corso: ovvero quelle che portano a Francisco Conceicao e Jadon Sancho.
Per il portoghese, Madama ha presentato una nuova offerta al Porto pari a 22 milioni di euro: cifra rifiutata dal club lusitano che, però, ha abbassato le pretese scendendo a 25 milioni.
Per quanto riguarda l’inglese, il calciatore ha già certificato al Manchester United di voler cambiare lido: rifiutando, anche, un ritorno in Bundesliga. L’accordo con Sancho c’è, ma bisogna definire i dettagli sulla sua buonuscita.
Entriamo nel merito della situazione Conceicao-Sancho.
CONCEICAO: TUTTO APERTO CON IL PORTO

La Juventus ha presentato al Porto una nuova offerta per Conceicao, pari a 22 milioni di euro.
Il classe 2002, reduce dall’annata in prestito all’ombra della Mole, è considerato da Tudor un tassello fondamentale. Per questo motivo il tecnico croato ha richiesto alla dirigenza di trattenerlo a Torino.
Il Porto, dal canto suo, ha rifiutato la proposta bianconera: mostrando, però, apertura dal punto di vista economico. I Dragones, nella speranza di arrivare ad un’intesa rapida, sono passati dalla richiesta di 30 milioni a circa 25. La situazione, come sappiamo, è di estrema urgenza: infatti, la clausola rescissoria presente nel contratto passerà da 30 a 45 milioni di euro dal 16 luglio. Un aumento che rischierebbe di complicare maledettamente l’operazione.
Ecco il motivo dell’accelerata immediata della Juventus.
PER SANCHO SOLO LA JUVENTUS

Oltre a Conceicao, la Juventus lavora costantemente sul fronte Jadon Sancho. Dopo l’annata deludente con la maglia del Chelsea, il giocatore ha deciso di lasciare definitivamente lo United.
Come sappiamo, Sancho ha messo il club bianconero in cima alle sue preferenze, scartando sia l’ipotesi di un ritorno in Bundesliga che una permanenza in Premier League.
L’esterno offensivo inglese, come certificato dalla nostra Redazione, ha dato l’ok per ridursi l’ingaggio: così da favorire il suo trasferimento a Torino. Comolli ha raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del calciatore e, nei prossimi giorni, dovrebbe essere presentata un’offerta ufficiale al Manchester United.
Un problema, però, resta da risolvere: ovvero il nodo della buonuscita. Sancho vorrebbe circa 5 milioni di euro per lasciare definitivamente il Manchester United, ma i club inglese (al momento) ha risposto con un secco NO.
CONCEICAO-SANCHO: LE VALUTAZIONI DELLA JUVENTUS
Per quanto riguarda Sancho, la Juventus ritiene eccessivo l’ingaggio dell’esterno inglese: sia in caso di trasferimento definitivo che in prestito. Insomma: la dirigenza bianconera non ha intenzione di coprirne l’intero costo, ma la trattativa continua a viaggiare su binari positivi.
Nel frattempo, Madama porta avanti i contatti con Jorge Mendes per Conceicao per cercare di chiudere rapidamente.
La Juventus è attivissima su entrambe i fronti, con la volontà di avere entrambe i giocatori a Torino entro il 24 luglio: data del ritiro bianconero in vista della prossima stagione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












