Juventus
Juventus: Weah e Nico Gonzalez finanziano il mercato bianconero
Published
5 mesi agoon

Juventus: Nico Gonzalez non ha convinto i bianconeri e potrebbe partire per 30 milioni, mentre Weah è in direzione Marsiglia.
Vendere per finanziare il mercato estivo ed acquistare giocatori di livello. Questo è l’obiettivo della Juventus che, dopo l’ufficialità a parametro zero di Jonathan David, lavora sulle uscite.
Al termine di questa sessione estiva di calciomercato, alla Continassa potrebbe esserci un restyling importante per quanto riguarda gli esterni offensivi. Nico Gonzalez in primis, con l’ex Fiorentina che non ha convinto e potrebbe lasciare il club davanti ad una buona offerta.
Fuori dai piani di Tudor e, quindi, in uscita anche Timothy Weah che la scorsa settimana ha rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest.
Entriamo nel merito delle due situazioni.
JUVENTUS: IL PREZZO E LE POSSIBILI DESTINAZIONI PER NICO GONZALEZ

Come detto, Nico Gonzalez è arrivato a Torino un anno fa dalla Fiorentina con un esborso complessivo di 38 milioni di euro bonus compresi. L’ex Viola, però, ha decisamente deluso le aspettative. Il calciatore ha faticato molto con Thiago Motta, ma nemmeno con Tudor è stato in grado di imporsi: chiudendo la stagione con uno score di 35 presenze, 5 goal e 4 assist.
E dunque sia il tecnico croato che la società non lo ritengono più indispensabile, tanto da poterlo far partire dinanzi ad un’offerta intorno ai 30 milioni di euro.
All’argentino, inoltre, non mancano gli estimatori. Nico, infatti, piace al Manchester United, all’Olympiqye Marsiglia e all’Al-Hilal. Ma, ad oggi, sul tavolo dei dirigenti bianconeri ancora nessuna offerta ufficiale è arrivata.
LA SITUAZIONE WEAH

A differenza di Nico Gonzalez, chi è ad un passo dal salutare Torino e la Juventus è Timothy Weah. Nei giorni scorsi, infatti, la Vecchia Signora aveva trovato l’accordo per il trasferimento dello statunitense al Nottingham Forest: ma il secco no del calciatore ha fatto saltare tutto. Weah, però, sarebbe dell’idea di trasferirsi all’Olympique Marsiglia, con la società transalpina che nelle prossime ore tratterà con la Juventus.
L’americano, inoltre, avrebbe un accordo di massima con l’OM per un contratto fino al 2030.
JUVENTUS: DA SANCHO A CONCEICAO
Con il ricavo delle eventuali cessioni di Weah e Nico Gonzalez, Madama andrebbe a mettere a segno alcuni colpi. Il primo su tutti? Jadon Sancho. I bianconeri, inoltre, potrebbero affondare il colpo con il Porto per trattenere all’ombra della Mole Francisco Conceição.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












