Connect with us

Juventus

La delusione di Koopmeiners: “Volevamo vincere”

Published

on

La delusione di Koopmeiners

La delusione di Koopmeiners dopo il cocente KO rimediato contro il Manchester City costato la testa del girone alla Juve. Il centrocampista, autore del momentaneo gol dell’1-1, mostra tutta la sua delusione, ma anche la volontà di passare oltre.

Il centrocampista della Juventus Teun Koopmeiners ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match contro il Manchester City perso per 2-5 e valido per la fase a gironi del Mondiale per Club.

Il tuo gol unica nota positiva?
“Partita troppo difficile, loro sono una squadra forte. Abbiamo giocato a ritmo basso, era difficile difendere così. Abbiamo provato qualcosa, ma c’è tanto da fare meglio”.

Advertisement

C’è questa differenza col City?
“Tante cose dovevamo farle meglio, anche tecnicamente. Quando siamo sotto la palla, è difficile coprire 80 metri. Dobbiamo recuperarla meglio, quando siamo più alti abbiamo più spazi per giocarla”.

C’è ancora ottimismo?
“Oggi l’obiettivo era vincere col City, non ci siamo riusciti e dobbiamo imparare per la prossima partita”.

La delusione di Koopmeiners

Le parole di Koopmeiners dopo la pesante sconfitta contro il Manchester City mostrano consapevolezza e lucidità. Il centrocampista olandese non si nasconde dietro il gol realizzato, ma ammette che la squadra ha fatto troppo poco per impensierire un avversario così forte. La Juventus ha sofferto sul piano del ritmo e della gestione degli spazi, elementi fondamentali quando si affronta un top club europeo. L’analisi tattica di Koopmeiners è puntuale: abbassarsi troppo ha costretto la Juve a coprire distanze enormi, rendendo inefficace ogni fase difensiva e poco incisiva quella offensiva. C’è delusione, ma anche la voglia di ripartire. L’ottimismo non è scomparso, come dimostra la determinazione nel voler imparare dagli errori in vista del prossimo impegno. È proprio da queste sconfitte che si costruisce una crescita vera, e Koopmeiners dimostra di avere la mentalità giusta per guidare questo processo.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *