Mondiale per Club
Mamelodi Sundowns-Fluminense 0-0: brasiliani agli ottavi!
Published
5 mesi agoon

Una sfida avara di emozioni, quella tra Mamelodi Sundowns e Fluminense, che si è conclusa con un deludente 0-0 nello scenario afoso di Miami. Un pareggio che consente comunque alla formazione brasiliana di staccare il pass per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, mentre i sudafricani salutano il torneo.
Mamelodi Sundowns-Fluminense, la partita:
Il match si è aperto con un buon ritmo, soprattutto da parte dei Mamelodi, determinati a centrare l’impresa. Nei primi trenta minuti, infatti, sono proprio gli uomini di Mokwena a creare l’occasione più nitida. Matthews, ben servito in area, ha la palla dell’1-0, ma Fabio si supera con un intervento provvidenziale, mantenendo inviolata la porta del Fluminense.
Dopo il cooling break, i brasiliani hanno alzato il baricentro cercando di prendere in mano il controllo del gioco, ma le occasioni da rete continuano a scarseggiare. Il primo tempo si chiude senza reti e con la sensazione che nessuna delle due squadre abbia davvero osato.
La ripresa inizia con un sussulto targato Fluminense: Arias sfonda sulla fascia e serve un pallone invitante a Cano che, con una splendida conclusione al volo, centra in pieno il palo. Un’occasione clamorosa, la più importante del match, che però resta un episodio isolato.
Con il passare dei minuti, il grande caldo di Miami spegne progressivamente il ritmo della partita. Il Fluminense gestisce con ordine e resiste senza affanni, consapevole che il pareggio sarebbe comunque sufficiente per il passaggio del turno. Dall’altra parte, i Mamelodi sembrano progressivamente perdere lucidità e idee, fino al triplice fischio che sancisce la loro eliminazione dalla competizione.
Il Fluminense, dunque, chiude il girone F al secondo posto, alle spalle del Borussia Dortmund, e si prepara agli ottavi di finale con l’obiettivo di proseguire la sua corsa nel prestigioso torneo. Chi andrà avanti e chi si fermerà? Non resta che aspettare.

You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda












