Tutte le notizie
Neymar-Santos: accordo fino a dicembre
Published
5 mesi agoon
By
Luca Boate
Neymar-Santos: accordo fino a dicembre 2025 per il fuoriclasse brasiliano che ha commentato questo rinnovo.
Neymar Jr ha firmato il nuovo accordo con il Santos fino a dicembre 2025 con possibilità di rinnovo alla scadenza. Il club ha annunciato l’intesa sui propri canali social. Come riferito da Globo Esporte, il fuoriclasse di 33 anni guadagnerà oltre 4,5 milioni di reais (700mila euro circa), con un accordo da 85 milioni di reais (13 milioni di euro) fino a dicembre 2026.
Queste le prime parole pronunciate dal fuoriclasse carioca e postate sul sito del club bianconero:
“Ho preso questa decisione e ho ascoltato il mio cuore. Il Santos non è solo il mio club, è la mia casa, le mie radici, la mia storia e la mia vita. Qui sono passato dall’essere un ragazzo all’essere uomo. E di ciò sono veramente grato. Qui posso essere me stesso, posso essere veramente felice. Qui voglio raggiungere gli obiettivi e i sogni della mia vita e nulla mi fermerà. Io sono andato. io sono tornato. Io resto. Dove tutto è iniziato. Dove non finirà mai”.
Un’intesa trovata con il Santos e che permette a Neymar di essere libero qualora decidesse di cambiare il proprio futuro nella prossima finestra di trasferimento. In questo modo, non sarà vincolato al Santos quando dovrà decidere cosa fare a gennaio del prossimo anno.
Neymar-Santos: accordo fino a dicembre
Il ritorno di Neymar Jr al Santos assume un valore fortemente simbolico, ma non è privo di letture strategiche. L’accordo, valido fino a dicembre 2025 con opzione di rinnovo, è un chiaro segnale di attaccamento emotivo da parte del fuoriclasse brasiliano, che ha scelto di “seguire il cuore”, come lui stesso ha dichiarato. Le sue parole, intrise di emozione e senso di appartenenza, tracciano il perimetro di un ritorno che va oltre il calcio giocato: “Io sono andato. Io sono tornato. Io resto” è una dichiarazione d’amore alla squadra che lo ha cresciuto.
Ma il contratto, dal punto di vista tecnico e contrattuale, è tutt’altro che blindato. La clausola che permette a Neymar di liberarsi già nella prossima finestra di mercato rende questo ritorno flessibile, quasi una passerella prima di una nuova avventura. In sostanza, il Santos riabbraccia il suo idolo, ne capitalizza l’impatto mediatico ed economico, ma sa anche che potrebbe essere un rapporto a termine.
Nel frattempo, per Neymar è l’occasione per rilanciarsi emotivamente e atleticamente in un ambiente familiare, prima di decidere se chiudere il cerchio in Brasile o tentare ancora una volta il salto in un grande club europeo o in MLS.
















