Juventus
Juventus: ufficiale il riscatto di Lloyd Kelly
Published
7 mesi agoon

Juventus: Lloyd Kelly, arrivato in prestito dal Newcastle a gennaio, è tutto bianconero. Scattato ufficialmente l’obbligo di acquisto.
Come detto, dunque, il difensore è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.
Kelly è arrivato in bianconero nella sessione invernale del calciomercato, in prestito con obbligo di riscatto.
A prescindere dal fattore che la qualificazione in Champions League o in un’altra competizione Europea non sia ancora certa, infatti, la Vecchia Signora dovrà comunque versare la cifra concordata per l’acquisto del difensore.
In tanti si chiedono: “Quanto costa Kelly al Club bianconero?“.
Entriamo nel dettaglio riguardante il riscatto di Kelly da parte della Juventus.
JUVENTUS: LE CONDIZIONI DEL RISCATTO DI KELLY

Di seguito le condizioni che hanno fatto scattare l’obbligo di riscatto.
Tra le clausole che regolavano il prestito alla Juventus, infatti, era stata fissata una soglia minima di presenze stagionali facilmente raggiungibile. Presenze che il difensore ha pienamente raggiunto: nonostante il recente infortunio.
JUVENTUS: I COSTI DI KELLY
Il Club bianconero ha versato nelle casse del Newcastle 3 milioni di euro per il prestito, ai quali si aggiungono 0,8 milioni di oneri accessori.
Il riscatto, quindi, costerà 14,5 milioni di euro pagabili in 3 esercizi. A ciò vanno sommati ulteriori 2,7 milioni di oneri. Alla codesta cifra, vanno aggiunti bonus per un massimo di 6,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi.
Il totale del riscatto, quindi, è di oltre 27 milioni di euro: anche se la Juventus ha già registrato il tutto come acquisizione definitiva per 17,5 milioni più oneri.
I NUMERI DI KELLY IN BIANCONERO
Il classe 1998, come detto in precedenza, è arrivato all’ombra della Mole lo scorso gennaio per sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal.
Sia Thiago Motta che Tudor lo hanno immediatamente gettato nella mischia: tanto che il difensore, infatti, ha già collezionato 13 presenze tra tutte le competizioni.
Nella prima parte di stagione al Newcastle, invece, Kelly era sceso sul terreno di gioco solamente 14 volte e pochissime da titolare.














