Amarcord
Cagliari, Ekdal miglior centrocampista svedese dell’anno
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Giornata di gloria per il centrocampista del Cagliari, Albin Ekdal, al momento ai box per infortunio. Ekdal infatti, in virtù delle sue buone prestazioni con la maglia rossoblù e con quella della Nazionale svedese, si è infatti aggiudicato in patria il trofeo del Football Gala, messo in palio dalla Swedish Football Association, come ‘miglior centrocampista svedese dell’anno’.
“Ekdal è un giocatore tattico, elegante e sicuro, e con brillanti idee di gioco. – ha scritto la Federazione svedese a motivazione del premio – È andato migliorando di prestazione in prestazione, e in questa stagione ha ottenuto meritatamente la sua grande occasione in Nazionale.
Il giocatore si è detto a sua volta onorato di ricevere un premio così prestigioso. “E’ un onore per me aver vinto un premio prestigioso come quello di miglior centrocampista svedese dell’anno, – ha dichiarato il centrocampista del Cagliari – soprattutto se guardo a chi ha conquistato il trofeo negli anni passati”.
“Lo dedico alla mia famiglia, alla società rossoblù e ai miei compagni di squadra. – ha proseguito Ekdal – Speriamo di conquistarne altri”. L’infortunio non consentirà ad Ekdal di prender parte all’andata dei playoff contro il Portogallo, ma l’ex bianconero spera di esserci alla ripresa del campionato di Serie A contro la Roma all’Olimpico. “Ho stretto i denti e sofferto per linfortunio da quando sono uscito nella gara con il Livorno. – ha spiegato – Lobiettivo è di recuperare per essere a disposizione del mister già per il match dellOlimpico.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















