Napoli
Napoli: Gabriel Jesus primo obiettivo
Published
1 ora agoon

Napoli: Gabriel Jesus è il primo obiettivo per l’attacco. Gli azzurri vogliono affiancare un’altra punta a Hojlund. Gabriel Jesus resta in cima alla lista, con Zirkzee e Nicolas Jackson come alternative.
Il Napoli vuole completare il reparto offensivo con un altro attaccante di livello da alternare a Rasmus Hojlund o da schierare al suo fianco. Il primo nome sulla lista della società resta Gabriel Jesus, sempre più lontano dall’Arsenal. Il brasiliano non sembra infatti rientrare nei piani di Mikel Arteta ed è stato escluso dai convocati per l’inizio della stagione insieme a Martinelli e Nwaneri. Tutti e tre potrebbero lasciare Londra prima della chiusura del mercato.
Napoli, tutto su Gabriel Jesus: è il primo obiettivo per l’attacco
La situazione contrattuale può favorire il Napoli. Gabriel Jesus è legato all’Arsenal fino al 2027 e percepisce uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione. Con la scadenza ormai relativamente vicina, i Gunners devono decidere se cederlo durante questa sessione per evitare di perdere ulteriore potere contrattuale. Gli azzurri aspettano soprattutto di risolvere la situazione di Lorenzo Lucca, destinato a trasferirsi in Turchia, prima di tentare l’affondo decisivo per il brasiliano.
Per Massimiliano Allegri, l’arrivo di una nuova punta rappresenta una priorità. Dopo la partenza di Romelu Lukaku e con Lucca vicino all’addio, il tecnico non vuole affrontare una stagione ricca di impegni affidandosi al solo Hojlund. Il Napoli sarà impegnato anche in Champions League e ha quindi bisogno di aumentare qualità e alternative nel reparto offensivo.
La dirigenza mantiene comunque aperte due piste nel caso in cui l’operazione Gabriel Jesus non dovesse andare a buon fine. La prima porta a Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United seguito con grande attenzione anche dalla Juventus. L’altra conduce a Nicolas Jackson del Chelsea, sul quale però è forte la concorrenza dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo si è già mosso concretamente, volando a Londra per discutere direttamente con i Blues.
La gerarchia del Napoli, però, resta chiara: Gabriel Jesus è l’obiettivo numero uno. Gli azzurri aspettano di liberare spazio nel reparto e poi proveranno a chiudere l’operazione con l’Arsenal. Zirkzee e Jackson restano pronti come alternative, ma la prima scelta di Allegri e della società porta ancora al brasiliano.
You may like

Milan: Ruben Dias per la difesa. Mendes può aiutare i rossoneri

Portiere: che svolta alla Juventus! Via Perin e dentro Audero?

Lukaku attacca il Napoli: “Hanno provato a boicottarmi”

Milan: Fofana e Tomori nel mirino della Juve

Fener e Lukaku sempre più vicini

Leao ritrova il gruppo, ma il mercato è bollente
















