Mercato
Chiara la linea Mancini: la Champions passa per il mercato. Già individuato il primo obiettivo.
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Quando gli ha assegnato la panchina dell’Inter, Erik Thohir ha indicato un obiettivo ben preciso: “Portaci in Champions League”. Questa la missione che dovrà compiere Roberto Mancini, uno cui le sfide sono sempre piaciute. Ed infatti ecco che il neo tecnico si è subito messo a lavoro, sul campo, mettendo in soffitta il 3-5-2 di mazzarriana menoria per provare il 4-3-1-2, ma non solo.
L’avvicendamento in panchina, inutile nasconderlo, peserà notevolmente sulle casse della società nerazzurra, che per i prossimi mesi sarà costretta a tenere a libro paga due allenatori. In una situazione del genere, dunque, il ritorno nella massima competizione europea a partire già dalla prossima stagione diviene questione quasi ‘vitale’. Il club meneghino ha quindi intenzione di accontentare le richieste del tecnico sul mercato già a gennaio, compatibilmente con le possibilità economiche alla luce del bilancio di esercizio. Mancini non ci ha messo molto ad individuare il primo obiettivo. L’ex giocatore di Samp e Lazio vorrebbe infatti più qualità in fase offensiva e così alla società ha fatto il nome di Alessio Cerci.
La trattativa si prospetta decisamente complicata, dal momento che l’esterno offensivo è passato qualche mese fa’ all’Atletico Madrid, che ha sborsato una cifra considerevole per assicurarsi le sue prestazioni. Dagli spagnoli, dunque, è difficile aspettarsi grandi sconti. Il direttore Ausilio può però far leva sul fascino internazionale di Mancini, molto più pronunciato rispetto a quello di Mazzarri, e sulle difficoltà di ambientamento nel nuovo campionato da parte del giocatore italiano. A Madrid, infatti, Cerci gioca poco, situazione che sta spazientendo l’ex calciatore del Torino. La strategia dell’Inter è chiara e già delineata: agli spagnoli verrà proposto un sostanzioso prestito oneroso con non semplice diritto ma obbligo di riscatto. A Milano sanno che non sarà semplice ma i contatti sono già stati avviati. Thohir vuole accontentare Mancini ed il tecnico non ha alcuna intenzione di fallire.
You may like

L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”

Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”

Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”

VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”

Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!

Schick all’Inter? Non è detto…











