Inter
Marotta chiude il mercato: “Diaby? Non c’erano presupposti”
Published
4 ore agoon
By
Luca Boate
Il presidente dell’Inter Marotta chiude il mercato di gennaio svelando i motivi di alcuni mancati arrivi: Diaby e Perisic.
A 24 ore dalla chiusura del mercato invernale, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha fatto chiarezza sulle strategie nerazzurre, parlando prima della gara di campionato contro la Cremonese ai microfoni di Sky Sport.
Il numero uno interista ha confermato che non ci saranno movimenti significativi in entrata:
“Abbiamo fatto un sondaggio per Diaby, che poteva incrementare il valore della rosa, ma non c’erano i presupposti. Credo proprio che il mercato sia chiuso, non si sa mai ma non prevedo operazioni concrete”.
Sul fronte uscite, Marotta ha respinto le voci legate a Denzel Dumfries, accostato al Liverpool:
“Il Liverpool su Dumfries? Rimarrà con noi nonostante le telefonate arrivate al limite della correttezza, che non fanno altro che destabilizzare”.
Chiarimenti anche sul nome di Ivan Perisic, tornato a circolare negli ultimi giorni:
“Perisic voleva finire la stagione con noi ma anche qua non c’erano le premesse. Apprezziamo le qualità di questo ragazzo ma non c’è stato nulla di concreto, solo una telefonata”.
Infine, un passaggio su Davide Frattesi, schierato titolare da Cristian Chivu contro i grigiorossi di Nicola:
“Non vogliamo trattenere giocatori che vogliono andare via, Frattesi non ha manifestato mai il desiderio di andare. Ovviamente c’è la voglia di avere più spazio ma lo avrà durante la stagione”.
Marotta chiude il mercato: “Diaby? Non c’erano presupposti”
Insomma, il mercato di riparazione dei nerazzurri si concluderà sostanzialmente senza acquisti o cessioni. Fatta eccezione per l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria e le partenze di Carboni e Asllani. Operazioni che possiamo catalogare tranquillamente come “minori”. Eppure di nomi se ne sono fatti tanti. Sembrava fatta per l’addio di Frattesi e l’arrivo di Jones. Sembrava fatta per il ritorno di Perisic, voluto fortemente dal giocatore stesso. Eppure alla fine Chivu non avrà il vice Dumfries e dovrà terminare la stagione senza rinforzo alcuno.















