Juventus
Icardi e Juve: questo matrimonio s’ha da fare?
Le resistenze del Tottenham per liberare Kolo Muani avrebbero convinto Comolli e Ottolini a virare sull’ex capitano dell’Inter…
Published
3 ore agoon

Icardi e Juve: questo matrimonio s’ha da fare? Quello che ieri è pareva fantascienza, oggi potrebbe incredibilmente diventare realtà! Le resistenze del Tottenham per liberare Kolo Muani avrebbero convinto Comolli e Ottolini a virare sull’ex capitano dell’Inter…
Icardi e Juve, trattativa in corso
Mauro Icardi alla Juventus: lo scenario, incredibile solo fino a qualche giorno fa, può concretizzarsi davvero nelle ultime ore di mercato. Viste le difficoltà ad arrivare a Randal Kolo Muani, il club bianconero ha sondato la disponibilità dell’ex capitano dell’Inter… Oggi al Galatasaray, tra l’altro prossimo avversario della Juve nel playoff Champions.
L’argentino è l’ultima suggestione per rinforzare l’attacco bianconero. Una pista che sta prendendo quota dopo le difficoltà riscontrate sui primi due obiettivi: Kolo Muani e Joshua Zirkzee. Per il francese, che nella passata stagione ha già vestito 6 mesi la maglia della Juve, l’affare è complesso… Il Tottenham continua a fare muro! Il tecnico Frank (che ha parlato benissimo dell’ex Psg nell’ultima conferenza stampa) non ha intenzione di liberare il calciatore senza avere un sostituto. Per quanto riguarda Zirkzee invece il terremoto interno al Manchester United ha rimescolato tutte le carte in tavola. L’ex Bologna era pronto a lasciare Old Trafford in direzione Olimpico prima che Ruben Amorim fosse esonerato. Ora i Red Devils non vorrebbero perderlo a meno di offerte irrinunciabili.n
Mauro ritroverebbe Luciano: tutto superato?
Icardi, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026, guadagna circa 10 milioni di euro netti a stagione… Quindi chiederebbe un ingaggio da circa 5 milioni per questi sei mesi finali. Per quanto riguarda il Galatasaray, invece, la richiesta è di 2 milioni di euro in considerazione della scadenza tra pochi mesi.
Il rapporto tra Icardi e Spalletti è teso dalla stagione 2018/19, la seconda del tecnico toscano all’Inter e per entrambi l’ultima in nerazzurro. L’argentino era in trattativa per il rinnovo e Wanda Nara, allora moglie e procuratrice, rilasciò diverse dichiarazioni che infastidirono tutto l’ambiente. Da un lato confessava che il marito era cercato da top club europei… Dall’altro sosteneva che in squadra non ci fossero giocatori che potessero esaltarne le qualità balistiche… E che quindi serviva fare nuovi acquisti per permettere a Icardi di segnare più gol. Società e allenatore non tollerarono una situazione simile e di comune accordo decisero di togliere la fascia all’argentino e di darla ad Handanovic.















