Milan
Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”
Published
1 giorno agoon
By
Luca Boate
Allegri nella conferenza di vigilia di Fiorentina-Milan torna a parlare dei punti persi con le piccole: “Abbiamo ciò che ci meritiamo”.
Massimiliano Allegri attende la trasferta di Firenze con la consapevolezza che sarà una sfida che andrà oltre la classifica, nonostante la Fiorentina sia penultima: “Alcune stagioni si incartano ma la Fiorentina ha un ottimo valore tecnico e sta uscendo fuori dalla situazione difficile, sta tornando in salute e quindi dovremo fare una bella partita sotto l’aspetto tecnico e fisico per dare seguito ai nostri risultati anche se, chiaramente, dispiace non aver vinto col Genoa”.
Tornando sull’ultima gara, Allegri spende parole importanti per Fofana, nonostante l’errore diventato virale: “Gli ho fatto gli auguri (oggi il centrocampista compie 27 anni, ndr). Per quanto riguarda il Genoa purtroppo è scivolato ma sono cose che capitano. Il suo valore è importante”. E sullo scavetto di Pavlovic dal dischetto, che ha fatto infuriare De Rossi, aggiunge: “Certe volte queste cose sono il bello del calcio, alcuni episodi a distanza di tempo ti fanno anche sorridere”.
Domani Luka Modric non partirà titolare: “Verrà con noi in panchina ma difficilmente giocherà. Ricci o Jashari al suo posto? Chissà, magari giocano entrambi. Saelemaekers in calo? Ha fatto tanto bene, a volte deve rimanere calmo se no penalizza le scelte che fa vicino l’area. Invece Nkunku è abile e arruolato, non so se Fullkrug giocherà dall’inizio”.
Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”
Su Leao: “Sta meglio anche se devo ancora trovare la condizione ottimale. Importante che ritrovi il gol, così è più sereno e si dimentica di cose carine ma meno concrete”. E una battuta sulla suggestione di mercato legata a Kean: “Lui e Leao cantano bene, hanno potenzialità straordinarie con caratteristiche completamente diverse”.
Tema caldo il rendimento del Milan contro le cosiddette piccole, considerando che i rossoneri affrontano la penultima: “Innanzitutto la Fiorentina non è una piccola, non doveva stare in quella posizione di classifica. Abbiamo perso 11 punti con le piccole? Abbiamo i punti che meritiamo. Coi se e coi ma non si va avanti. Se con la Roma Dybala segnava e Maignan non parava?”.
Capitolo arbitri e VAR: “In Italia abbiamo una buona classe arbitrale, il VAR credo stia aiutando molto e ora le situazioni si sono spostate dal campo alla sala di Lissone. Però più di tanto anche il VAR non può fare, le situazioni soggettive sono difficili. In matematica 2+2 fa quattro ma in italiano se scrivi un tema ad alcuni può piacere e ad altri no”.
Infine, sulla possibilità di approfittare di Inter-Napoli nella corsa allo Scudetto: “Dobbiamo fare corsa su noi stessi sapendo che per l’obiettivo c’è da far fatica. Ci sono Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Como: due rimangono fuori dalla Champions League. Lottare per quell’obiettivo significa rimanere aggrappati dentro le prime quattro fino alla fine, dobbiamo stare nei primi quattro posti se no perdiamo la realtà delle cose: abbiamo cambiato il 55% dei giocatori e avuto infortuni”.
You may like

Spalletti: “Chiesa ora è di un’altra squadra. Sul mercato…”

Juventus-Cremonese: le probabili formazioni e dove vederla

De Rossi su Pavlovic: “Dal Milan ti aspetti altri comportamenti”

Chivu è pronto: “Vogliamo andare a +7”

Fullkrug si presenta: “9 sinonimo di gol, sempre seguito il Milan”

Esclusiva: Marcello Lippi. “Alla Juve non manca nulla”












