Connect with us

Milan

Allegri conferma: “Pulisic non ce la fa”

Published

on

Allegri conferma

Nella conferenza stampa dell’antivigilia di Milan-Lazio Allegri conferma la non presenza dell’uomo derby Cristian Pulisic.

Il Milan non vuole rallentare la propria corsa. Dopo il successo pesantissimo nel derby, i rossoneri si preparano ad accogliere la Lazio a San Siro: è l’ultimo grande ostacolo prima di un finale di girone d’andata sulla carta più agevole, che vedrà il Diavolo affrontare Torino, Sassuolo, Como, Verona, Cagliari e Genoa.

Nella scorsa stagione il bilancio contro i biancocelesti era stato deludente, con appena un punto raccolto tra pareggio all’Olimpico e ko a San Siro. Oggi però Massimiliano Allegri punta a cambiare la storia, proseguendo il percorso impeccabile tenuto finora negli scontri diretti e nel duello a distanza con Maurizio Sarri, avanti nei precedenti con 11 vittorie in 19 incroci.

Advertisement

Un dato che però il tecnico rossonero ridimensiona: “La Lazio fin’ora è stata sottovalutata. Sarri sta facendo un ottimo lavoro: hanno 18 punti pur avendo avuto infortuni e grandi difficoltà sul mercato. Sabato per noi sarà una partita difficilissima: perché è una squadra ben organizzata che sembra che ti conceda ma ti concede poco. Con una vittoria possono rientrare nella corsa Champions”.

Allegri conferma: “Pulisic non ce la fa”

Capitolo infermeria: “Pulisic non ce la fa, Saelemakers è a posto, Gimenez la settimana prossima rientrerà in gruppo. Chris è un po’ un rebus: non ti fa capire esattamente come sta, è un bravo ragazzo e vorrebbe sempre aiutare il gruppo”.

Con l’assenza dello statunitense, per il Milan si riapre la porta per Christopher Nkunku, finora al di sotto delle aspettative generate dai 40 milioni investiti in estate. Allegri però lo difende: “Credo che ai giocatori che arrivano negli ultimi giorni di mercato vada dato tempo. Poi è tornato anche in nazionale, dove mancava da un po’. Non mi aspettavo di più da lui, aveva bisogno di allenarsi quando è arrivato e adesso sta tornando in forma. Mi aspetto che entro la fine dell’anno faccia vedere tutto il suo potenziale: è un giocatore tecnico e molto forte”.

Infine, uno sguardo al calendario fitto che attende i rossoneri nelle prossime settimane: “Sarà un mese bello da vivere, c’è anche la Coppa Italia a Roma sempre contro la Lazio. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, vogliamo fare più strada possibile. Poi c’è anche la Supercoppa a Ryhad, che non sarà semplice. Ma facciamo un passettino alla volta, la partita di domani contro la Lazio sarà comunque differente da quella in Coppa Italia”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *