Juventus
Kaio Jorge: la cessione al Flamengo farebbe sorridere la Juventus
Published
4 ore agoon

Kaio Jorge è appena diventato il capocannoniere del campionato brasiliano con il Cruzeiro ed il Flamengo lo corteggia.
Kaio Jorge, attaccante brasiliano, è una macchina da goal con la maglia del Cruzeiro. Il classe 2002, infatti, ha chiuso la stagione laureandosi capocannoniere con 21 reti. Questo, dunque, ha attirato su di sé le attenzioni di molti club.
Secondo quanto riportato da ‘Globo Esporte‘, sul brasiliano ci sarebbe il Flamengo: società fresca del titolo e che sarebbe pronta a fare follie per il centravanti. Attenzione però, perché un suo eventuale trasferimento farebbe sorridere anche la Juventus.
Entriamo nel merito.
KAIO JORGE NEL MIRINO DEL FLAMENGO

Come detto in precedenza, il Flamengo sarebbe disposto a fare follia per il classe 2002. Il club brasiliano, infatti, sarebbe disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per arrivare all’attaccante.
Il Cruzeiro, dal canto suo e dopo un 2025 strepitoso, valuta il cartellino di Kaio Jorge a cifre decisamente più elevate: ovvero intorno ai 50 milioni, per poi acconsentire al suo via libera.
TRASFERIMENTO CHE FAREBBE SORRIDERE LA JUVENTUS
Come sappiamo, nella carriera di Kaio Jorge c’é stata anche la Juventus, con i bianconeri che lo prelevarono nell’estate del 2021 per soli 2 milioni di euro.
All’ombra della Mole il brasiliano ha giocato solamente una manciata di partite, per poi traslocare nella squadra Next Gen. Proprio nella seconda squadra bianconera, però, Kaio ha disputato solo 2 match (1 goal), prima di subire un gravissimo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai per quasi un anno.
Rientrato a pieno regime nella stagione 2023/2024, la Juventus lo cedette in prestito al Frosinone. Da lì il brasiliano non ha più fatto rientro a Torino, anzi: nell’estate del 2024 è fu ceduto a titolo definitivo al Cruzeiro. Una cessione basata sulla cifra di 7,2 milioni di euro e con l’inserimento di una percentuale pari al 30% in caso di futura rivendita.
Insomma: se il classe 2002 dovesse essere ceduto ad una cifra pari a 30 milioni, la Juventus ne incasserebbe 9. Cifra che, ovviamente, potrebbe lievitare se il Cruzeiro incassasse una cifra superiore.
You may like

Spalletti: la Juventus vuole anticipare i tempi per il rinnovo

Perin resta alla Juventus: rifiutata l’offerta del Genoa

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus

Guaio Lucca: Napoli, come lo risolvi?

Emmausso-Cosenza, affare vicino! Di Toro: “Fatte scelte dolorose”

Arbitri protagonisti anche nelle ultime partite dell’anno!












