Connect with us

Juventus

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus

Published

on

Guido Rodriguez

Guido Rodriguez, centrocampista del West Ham, è finito nei radar della Juventus per rinforzare la squadra di Spalletti.

Alla Continassa c’è una priorità: ovvero quella di acquistare un centrocampista nel mercato invernale, senza attendere giugno. 

La Juventus sta monitorando diversi profilo, anche all’estero: e, proprio da qui, l’idea dei bianconeri porterebbe a Guido Rodriguez, 31enne centrocampista del West Ham. L’argentino, infatti, rappresenta una vera e propria opportunità di mercato: considerando, poi, che Madama difficilmente farà grandi investimenti a gennaio.

Advertisement

Ma entriamo nel merito.

GUIDO RODRIGUEZ: LA CARRIERA DEL GIOCATORE

Guido Rodriguez

Guido Rodriguez, nella sua lunga carriera, vanta le tappe principali in Messico ed in Spagna. Dopo la crescita nel River Plate, fino al raggiungimento della Prima Squadra, ha avuto esperienze brevi al Defensa ed al Club Tijuana

Successivamente il trasferimento all’America, club messicano nella quale ha militato per oltre 3 stagioni con 121 presenze. Proprio qui, ha attirato su di sé molta attenzione ed ha ricevuto la chiamata del Betis Siviglia

All’età di 26 anni, dunque, giunge in Liga dove riesce ad avere un buon impatto: in particolar modo nella seconda annata, dove diventa un titolare inamovibile della squadra. Sono 5, infatti, le stagioni nelle fila del Betis prima di trasferirsi al West Ham, non senza difficoltà.

IN STAGIONE POCHISSIMI MINUTI

Guido Rodriguez, in Premier League, sta vivendo una stagione parecchio complicata. Il centrocampista argentino, infatti, non è riuscito a conquistare la centralità nel club inglese.

Advertisement

Nel primo anno al West Ham sono state solamente 24 le presenze, con poco più di 1000′ totali. Molto peggio, però, nella stagione in corso dove è sceso in campo solamente in 6 occasioni per un totale di appena 250′ giocati. 

Una situazione, questa, che potrebbe portarlo lontano dall’Inghilterra già nelle prossime settimane. 

GUIDO RODRIGUEZ: LE CARATTERISTICHE

Guido Rodriguez, in passato, è stato paragonato a Sergio Busquets: questo per come interpreta il ruolo in campo ed in particolare davanti alla difesa. Insomma: un uomo d’ordine che manca alla Juventus.

L’argentino, Campione del Mondo nel 2022 in Qatar, ha il contratto in scadenza a giugno, ma come detto in precedenza potrebbe lasciare il West Ham già a gennaio. Visto anche il prezzo molto basso, la Vecchia Signora lo valuta attentamente. Insomma: per i bianconeri un’occasione di mercato a costi molto contenuti. 

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *