Inter
Chivu pronto per il Liverpool: “Sono fortissimi, ma abbiamo fiducia”
Published
2 ore agoon
By
Luca Boate
Il tecnico dell’Inter Chivu è pronto per affrontare il Liverpool in Champions: “Sono fortissimi, ma abbiamo fiducia”.
L’Inter torna subito al lavoro dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Como. Proiettandosi verso il prossimo appuntamento di Champions League a San Siro, dove ad attenderla c’è un avversario di enorme peso come il Liverpool. Una partita che si annuncia complicata per la squadra di Cristian Chivu. Determinata però a proseguire il momento positivo in Europa e a centrare il quinto successo in sei gare.
Chivu pronto per il Liverpool: “Sono fortissimi, ma abbiamo fiducia”
Il tecnico nerazzurro, analizzando le insidie del match, ha messo in guardia i suoi sul valore dei Reds, introducendo così il suo pensiero: “L’anno scorso hanno vinto la Premier, hanno iniziato bene quest’anno e poi hanno avuto difficoltà. Ma sono costruiti per questo, loro hanno valore individuale e collettivo e vogliamo dare intensità e fare come loro. Sappiamo tutti dell’intensità del Liverpool, della qualità che hanno, a livello sia individuale che collettivo”.
Chivu ha poi affrontato anche il tema legato alla situazione di Salah, chiarendo la sua posizione con queste parole: “C’è una squadra, non c’è solo il giocatore. Dobbiamo preoccuparci del Liverpool in quanto squadra, not come individui”.
Il tecnico ha inoltre aggiornato sulle condizioni di Akanji, introducendo così il punto: “Oggi non è stato bene e lo abbiamo mandato a casa, domani vedremo”.
Ai microfoni di Sky, Chivu ha espresso ulteriori considerazioni sul valore dell’avversario, ribadendo la pericolosità di un club abituato a competere ai massimi livelli. A questo proposito ha spiegato: “Il Liverpool è una delle squadre più titolate e ha ambizioni ogni anno. Hanno avuto un calo, ma ci sta, ma per il valore della squadra hanno giocatori che capiscono i momenti e che si faranno trovare pronti quando serve, come domani”.
Il problema Salah
Il discorso è tornato inevitabilmente su Salah, anche se Chivu ha preferito allontanare il focus dai problemi avversari: “Non parlo dei problemi degli altri, anche noi abbiamo i nostri. Ovvio che Momo è un giocatore importante a livello mondiale, ma sono problemi che non ci riguardano”.
Il tecnico si è quindi soffermato sulla mentalità della squadra, evidenziando il lavoro fatto nelle ultime settimane: “Lo stato di forma nostro viene dato dalla partita che dobbiamo affrontare, non è l’ultima che hai fatto ma la prossima che devi fare. Veniamo da un buon momento, abbiamo fiducia e stiamo lavorando per questo”.
Guardando all’importanza della sfida, Chivu ha sottolineato che l’Inter non cerca conferme ma continuità: “Liverpool un test? Non abbiamo bisogno di certificati, ma di continuità e punti che ci faranno essere competitivi”.
Infine ha dato un ultimo aggiornamento su Akanji, ribadendo le stesse valutazioni fatte in conferenza: “Akanji? Non so dire, domani vediamo. Oggi non stava bene e l’abbiamo mandato a casa. Domani vediamo”.
You may like

Thuram resta umile: “Non penso di essere top 5 mondo”

Rooney critica Salah: “Sta buttando via tutto”

Juventus: la probabile formazione contro il Pafos

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”














