Connect with us

Napoli

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Published

on

Napoli: Lobotka

Napoli: il centrocampista slovacco Lobotka con tutta probabilità sarà assente nella sfida contro la Juventus di domenica sera.

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Brutte notizie per il Napoli in vista della sfida di domenica contro la Juventus: Antonio Conte potrebbe perdere un altro elemento fondamentale del suo centrocampo. Parliamo ovviamente di Stanislav Lobotka. Il club ha comunicato attraverso una nota ufficiale quanto accaduto al regista slovacco, spiegando che “Stanislav Lobotka, nel corso dell’attivazione pre-gara di ieri, ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

L’infortunio complica ulteriormente la situazione in mezzo al campo: il giocatore non è nuovo a stop fisici in questa stagione, avendo già sofferto un problema agli adduttori che lo aveva tenuto fuori per quattro partite tra campionato e Champions League.

Advertisement

La perdita di Lobotka apre una vera e propria emergenza nel reparto: con De Bruyne, Anguissa e Gilmour ancora indisponibili, l’unica alternativa per affiancare McTominay diventa Elmas, obbligato agli straordinari.

Di seguito la probabile formazione in vista del big match:

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera; Neres, Lang; Hojlund.

Napoli: Lobotka

Insomma, un Napoli sfortunatissimo per quanto concerne la zona nevralgica del campo. Infatti, Antonio Conte in questo momento deve fare a meno di De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Gilmour, di cui i primi due per diverso tempo. Dunque, è logico come le scelte in mediana ricadano sugli unici due giocatori a disposizione: McTominay ed Elmas, tornato a Napoli nel mercato estivo come alternativa, ora dovrà giocare titolare.

Per il resto la formazione è quella di quest’ultimo periodo. Conte, nonostante le assenze, si è rimboccato le maniche e ha ridisegnato il suo Napoli con questo 3-4-2-1 che funziona alla grande. Un modulo che ricorda molto quello usato da Conte ai tempi del Chelsea. Tutti davano il Napoli per finito e invece dopo la chiacchierata sosta delle nazionali il Napoli ha solamente vinto.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *