Connect with us

Juventus

Spalletti su Vlahovic: “Si è stirato”

Published

on

Spalletti su Vlahovic

Il tecnico della Juve Spalletti su Vlahovic annuncia senza mezzi termini lo stiramento cercando di trovare anche la spiegazione.

La Juventus conquista la sua prima vittoria casalinga dell’era Luciano Spalletti, superando il Cagliari per 2-1 in rimonta. Al termine della sfida, l’allenatore bianconero ha analizzato la prestazione a Dazn, sottolineando come l’inizio sia stato sotto tono:

“Siamo entrati in campo timidi e facevamo delle cose scolastiche, da noi ci si aspetta cose migliori. Poi metti gli avversari in condizione di fare gol e a quel punto ti rendi conto che devi fare le cose diversamente. Siamo andati ad acchiappare situazioni a livello Juve. Yildiz è quello che fa la differenza e ti spacca in due la partita. Dopo il gol la squadra ha fatto bene, ma non siamo stati così cattivi da concretizzare tutto quello che ci siamo creati. Il Cagliari ha fatto una partita importante, ma noi abbiamo vinto meritatamente. Se non fai gol in quelle situazioni dove puoi concretizzare è chiaro che gli altri si rendono pericolosi”.

Advertisement

Yildiz protagonista

Uno dei protagonisti è stato Kenan Yildiz, sempre più centrale nel progetto tecnico. Spalletti non ha dubbi sul suo valore quando gli viene chiesto se sia destinato a portare la maglia numero 10:

“Sì. Ha la qualità del campione e la qualità dal nulla di crearti una vittoria della partita. Il modulo nasce dal fatto di lasciarlo libero di giocare sotto punta, per lasciarlo nelle condizioni di poter concludere a rete. Nello stretto sa quando fare il tocco in più, ma ancora deve migliorare in alcune scelte. Questa doppia versione di comportamento la può ancora migliorare, ma è di livello extra top”.

Il tecnico ha poi parlato del suo imminente ritorno al Maradona, dove affronterà il Napoli da ex:

“Mi immagino tutta la felicità che avrò nel ritornare al Maradona. Non so quello che sarà il loro comportamento, per me sarà facilissimo”.

Advertisement

Spalletti su Vlahovic: “Si è stirato”

Momenti di apprensione invece per Dusan Vlahovic, uscito per infortunio:

“Si è fatto male, si è stirato. Ha dolore. L’abbiamo fatto star fuori per non sovraccaricarlo… Il problema è che ha tirato lo schiaffo alla palla ma non l’ha trovata e l’ha quasi mancata: se avesse trovato l’impatto che vuole con il pallone non si sarebbe fatto male”.

In conferenza stampa, Spalletti si è soffermato sulle alternative in attacco, parlando di David e Openda:

“Ci possono essere altre soluzioni, sono attaccanti centrali. Eventualmente David può fare la seconda punta, ma porta anche palleggio e relazione. Openda è un giocatore da velocità e inserimento. Poi sono entrambi molto bravi a fare gol, ce ne vorrebbero due/tre di fila così da prendere più sicurezza e diventare più tranquilli. Tutti hanno dubbi e sono loro che possono toglierli. Devi avere quella faccettina di cazo, gli altri altrimenti si accorgono che sei timido e ti danno schiaffi”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *