Serie A
Pioli esonerato dalla Fiorentina: arriva l’ufficialità del club
Published
1 mese agoon

Pioli è stato esonerato dalla Fiorentina: è ufficiale l’addio dell’ex Milan. Termina dopo soli quattro mesi l’avventura del tecnico in viola.
Ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. Una decisione, quella del club gigliato, presa nelle ore successive al ko interno contro il Lecce.
Dopo appena quattro mesi dal suo arrivo in Toscana, il tecnico paga a caro prezzo i risultati negativi ottenuti in queste prime 10 giornate di campionato.
Entriamo nel merito della situazione, con il comunicato ufficiale della Fiorentina.
PIOLI: IL COMUNICATO DEL CLUB VIOLA

Di seguito, il comunicato ufficiale della società viola riguardante l’esonero di Stefano Pioli:
“Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro” .
DECISIONE DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL LECCE
L’ultima gara di Stefano Pioli sulla panchina del club toscano, dunque, è stata quella dell’Artemio Franchi contro il Lecce. Una partita, quella contro i salentina, considerata a tutti gli effetti l’ultima spiaggia per l’ex allenatore del Milan.
Il ko interno (0-1) contro la formazione allenata da Eusebio Di Francesco è, quindi, costata decisamente cara al tecnico. Pioli, inoltre, era in bilico da parecchie settimane: nonostante la dirigenza viola, a più riprese, avesse confermato la fiducia in lui.
IL POSSIBILE SOSTITUTO

Dopo parecchi giorni di riflessione in casa Viola, la Fiorentina ha deciso di affidare momentaneamente la panchina a Daniele Galloppa: ovvero il mister della formazione Primavera gigliata. Il tecnico, quindi, sarà il traghettatore in questa delicatissima fase della stagione per la squadra. Il suo esordio sulla panchina della Prima Squadra, dunque, avverrà giovedì sera in Conference League in casa del Magonza.
Ad oggi, il grande favorito per sostituire Stefano Pioli è Roberto D’Aversa: il tecnico, infatti, nelle ultime ore ha superato Paolo Vanoli.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”












