Connect with us

Serie A

Runjaic punta su Zaniolo: “Sta trovando continuità”

Published

on

Runjaic punta su Zaniolo

Il tecnico dell’Udinese Runjaic punta su Zaniolo per impensierire l’Atalanta, reduce dal pareggio contro il Milan.

Oggi l’Udinese sfida l’Atalanta nell’anticipo della 10′ giornata di Serie A. L’allenatore dei bianconeri Kosta Runjaic è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match per parlare del momento della squadra e di alcuni singoli. L’Udinese ha voglia di riscatto in una partita complicata dopo la sconfitta di mercoledì in casa della Juve.

Runjaic punta su Zaniolo

Come stanno Davis e Iker Bravo?
“Per Davis non c’è nulla di grave, solo un piccolo fastidio muscolare, ha bisogno di stare a riposo e dovrebbe tornare dopo l’Atalanta. Iker bravo è disponibile e farà parte dei convocati. L’Atalanta è una squadra intensa e ci aspettiamo una partita difficile e dispendiosa, ma noi giochiamo in casa e proveremo a dare tutto quello che abbiamo”.

Advertisement

Zaniolo come sta dopo gli impegni ravvicinati?
“Zaniolo sta migliorando in mezzo al campo e sta trovando anche continuità a livello di minutaggio. Bisogna ricordare che non gioca tante partite insieme nella stessa stagione dal 2022, quando giocava alla Roma. Dobbiamo gestirlo, non ha ancora i 90 minuti e settimane come quella che stiamo vivendo, con più impegni ravvicinati, sono difficili da gestire. Sono molto soddisfatto di lui, spero che possa migliorare ancora tanto”.

Che partita si aspetta dall’Atalanta?
“Non hanno cambiato molto il loro stile di gioco rispetto allo scorso anno. Hanno esterni veloci che crossano molto e trequartisti pericolosi che sanno inserirsi bene. Parliamo di una squadra solida, che forse non ha raccolto molti punti ma è ancora imbattuta. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a capire come usare le nostre qualità per metterli in difficoltà”.

L’Udinese, al momento, ha la peggior difesa del campionato
Prima della gara contro la Juve avevamo subito più gol di quelli previsti dalle statistiche. Non voglio aggrapparmi a questo, ma sicuramente non siamo stati fortunati. Abbiamo tutti ragazzi con grande potenziale, sono contento, ad esempio, dell’apporto che stanno dando Kabasele e Kristensen. Dobbiamo ricordarci che la base di ogni vittoria è il lavoro sulla fase difensiva, vedremo cosa accadrà nelle prossime partite”.

Advertisement