Serie C
Coppa Italia Serie C: Cerignola cerca riscatto
Published
1 mese agoon

Torna in campo questa sera l’Audace Cerignola per il debutto nella Coppa Italia Serie C.
La formazione ofantina, guidata da Vincenzo Maiuri, ha saltato il primo turno della competizione ad agosto a causa dell’impegno nella Coppa Italia Frecciarossa, dove ha affrontato Avellino ed Hellas Verona. Dopo un periodo difficile in campionato, la squadra gialloblù proverà a ritrovare entusiasmo e serenità nella sfida contro il Casarano.
Domenica scorsa, infatti, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato, maturata contro il Trapani. Nonostante una prestazione migliore rispetto alle ultime uscite, i cerignolani non sono riusciti a interrompere la striscia negativa. Il momento non è semplice: il gruppo appare appesantito da tensioni e preoccupazioni, e per molti l’impegno di Coppa Italia Serie C potrebbe sembrare un “ingombro” in questa fase delicata della stagione. Tuttavia, il tecnico Maiuri ha chiarito che l’obiettivo resta quello di onorare la competizione e di ottenere un risultato positivo per ridare fiducia all’ambiente.
Coppa Italia Serie C, Maiuri si gioca la panchina?
La partita di Coppa Italia offrirà inoltre l’opportunità di vedere in campo diversi elementi meno utilizzati finora. Il tecnico siede su una panchina che traballa.
È previsto un turnover piuttosto ampio, con sei o sette cambi rispetto all’undici titolare. In difesa, la coperta resta corta e Ligi dovrebbe lasciare spazio a Cocorocchio. In attacco, probabile la coppia composta da Gambale e Dabizas, mentre Moreso, Sainz-Maza e Ruggiero sono candidati a una maglia da titolare. Tra i pali, spazio per Iliev.
Sul fronte opposto, anche il Casarano non attraversa un momento brillante. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Team Altamura nel turno inaugurale, la formazione salentina ha incassato due sconfitte consecutive, contro Foggia e Siracusa. L’allenatore Di Bari sembra intenzionato a confermare il modulo 3-4-3, ma con diverse rotazioni per dare freschezza al gruppo.
Le due squadre si sono già affrontate poco più di due settimane fa in campionato, e quella partita rappresenta un precedente recente che potrebbe influire sulle scelte tattiche. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si procederà direttamente ai calci di rigore. La vincente affronterà negli ottavi la squadra che uscirà dal confronto tra Monopoli e Potenza.
Il calcio d’inizio è fissato per le 20:30 allo stadio “Monterisi” di Cerignola, con la direzione di gara affidata al signor Esposito della sezione di Napoli.
Per l’Audace Cerignola, sarà una serata importante non solo per il risultato, ma anche per ritrovare compattezza e fiducia in vista del delicato match di sabato contro l’Atalanta Under 23, che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la stagione.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero















