Napoli
Conte alza la guardia: “Lo Sporting ottima squadra”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico del Napoli Conte dopo due sconfitte alza guardia: guai a pensare allo Sporting come ad un avversario semplice.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha presentato in conferenza stampa la sfida in Champions League di domani contro i portoghesi dello Sporting Lisbona:
“E’ una squadra che si contende sistematicamente il campionato con Porto e Benfica, è di primo livello, di prima fascia. L’ho affrontata anche col Tottenham nel girone e sono rimasti tanti calciatori di quella squadra ed hanno accumulato esperienza. E’ un’ottima squadra e bisognerà giocare sapendo che affrontiamo un rivale forte, ma anche noi lo siamo e vogliamo misurarci”.
Sul giorno in più di riposo per lo Sporting ed il calcio portoghese in generale.
“Noi siamo tornati a casa molto tardi, ieri chi ha giocato ha fatto recupero e oggi dobbiamo cercare di preparare la partita senza spendere molte energie. Non è la migliore condizione per prepararci, ma c’è il calendario così e quindi dobbiamo accettarlo. Non voglio fare polemica sul calendario. Avere un giorno in più di allenamento ci avrebbe permesso di prepararla meglio ma dovremo abituarci, fare esperienza e buoni risultati. Il calcio portoghese è sempre d’avanguardia, anche in Europa League e Conference creano sempre problemi agli avversari ed è di buon livello”.
Conte alza la guardia: “Lo Sporting ottima squadra”
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sporting Lisbona rispecchiano perfettamente il suo approccio realistico e pragmatico. Il tecnico riconosce la forza dell’avversario, sottolineando l’esperienza accumulata dai portoghesi e la loro costante competitività in patria e in Europa: un chiaro segnale che la sfida non va sottovalutata. Allo stesso tempo, però, ribadisce con decisione la fiducia nel suo Napoli, pronto a misurarsi senza complessi di inferiorità.
Interessante anche la sua riflessione sul calendario e sulla gestione delle energie. Conte evidenzia come un giorno in più di preparazione avrebbe fatto la differenza, ma evita volutamente di trasformare il tema in una polemica sterile: preferisce trasmettere un messaggio di adattamento e resilienza, qualità fondamentali in un percorso europeo lungo e complesso.
Infine, il riferimento al calcio portoghese come realtà sempre insidiosa è una nota di grande rispetto: Conte dimostra consapevolezza tattica e culturale, preparando i suoi a una partita che richiederà intensità e massima concentrazione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














