Serie A
Cagliari-Inter: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
2 mesi agoon

Cagliari–Inter, match valido per la quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Unipol Domus’ questa sera alle ore 20:45.
L’Inter ha vinto 8 delle ultime 9 trasferte contro il Cagliari in Serie A, tra cui tutte le 5 più recenti, mantenendo la porta inviolata nelle ultime 2.
Entriamo nel vivo del match, con le statistiche riguardanti le due formazioni.
CAGLIARI-INTER: LE STATISTICHE
CAGLIARI
Il Cagliari ha vinto le ultime 2 partite di campionato, contro Parma e Lecce. L’ultima volta che i sardi hanno ottenuto 3 successi consecutivi in Serie A risale all’aprile 2021, con Leonardo Semplici in panchina.
Per la seconda volta nell’era dei 3 punti a vittoria, il Cagliari ha ottenuto almeno 7 punti dopo 4 gare in una stagione di Serie A. I rossoblù, inoltre, potrebbero rimanere imbattuti in 4 delle prime 5 partite in un’edizione del massimo torneo per la quarta volta nelle ultime 32 stagioni.
Da una parte il Cagliari è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio: ovvero 4. Dall’altra parte, invece, l’Inter è quella che ne ha persi di più dopo essere andata avanti nel punteggio: precisamente 6.
Dopo la doppietta contro il Lecce, Andrea Belotti potrebbe segnare in 2 partite consecutive in Serie A per la prima volta dopo oltre 3 anni e mezzo: ovvero dal febbraio 2022.
L’ex Torino, inoltre, ha realizzato 4 reti contro i nerazzurri in campionato e tutti la maglia granata al ‘Giuseppe Meazza’.
INTER

L’Inter è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 gara contro il Cagliari in campionato, segnando 39 goal nel periodo. L’unico successo dei sardi nel parziale risale all’1 marzo 2019, nel 2-1 all’Unipol Domus con Rolando Maran in panchina.
L’Inter ha vinto solo 3 delle ultime 10 trasferte di campionato, segnando 13 reti e subendone altrettante, dopo che aveva ottenuto 8 successi esterni consecutivi nel torneo.
Dopo la sconfitta per 3-4 contro la Juventus nella trasferta torinese, i nerazzurri potrebbero perdere entrambe le prime 2 gare fuori casa stagionali per la sesta volta nella sua storia in Serie A. L’ultima risale al 2011-2012 con Gian Piero Gasperini in panchina.
Il Cagliari è la squadra contro cui Lautaro Martínez ha segnato più goal in carriera in Serie A: ovvero 11 reti in 11 sfide. Inoltre, l’argentino ha trovato la rete in tutte le ultime 5 gare contro i sardi.
Solamente Francesco Totti (14) e Ciro Immobile (13) hanno realizzato più goal contro i sardi nel massimo campionato.
Nelle ultime 5 stagioni, Federico Dimarco è il difensore che ha preso parte a più reti nel torneo: ovvero 35, frutto di 16 marcature e 19 assist.
CAGLIARI-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; S. Esposito, Folorunsho; Belotti. All. Pisacane
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu
CAGLIARI-INTER: DOVE VEDERE IL MATCH

Cagliari-Inter sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














