Juventus
Juventus: la scelta di Tudor in attacco contro l’Atalanta
Published
2 mesi agoon

Juventus: Vlahovic decisivo solo da subentrato, David è fermo al goal dal Parma, Openda ancora a secco: chi gioca contro l’Atalanta?
Dopo l’opaca prova del Bentegodi contro l’Hellas Verona, la Juventus deve ripartire immediatamente.
Sabato, infatti, all’Allianz Stadium arriva l’Atalanta di Juric e la settimana prossima il Milan di Massimiliano Allegri.
Insomma: in casa bianconera non sono ammessi passi falsi.
Il rebus di Tudor, però, riguarda l’attacco: chi giocherà contro la Dea tra Vlahovic, David ed Openda? Scopriamolo.
JUVENTUS: VLAHOVIC MEGLIO A GARA IN CORSO

I numeri parlano chiaro: Vlahovic è il migliore del reparto offensivo bianconero sotto il punto di vista realizzativo.
Sono, infatti, 4 i goal segnati dal serbo in 5 presenze per un totale 198′ giocati tra campionato e Champions League.
Il numero 9 della Juventus, però, quando è partito nell’11 titolare (contro Inter ed Hellas Verona) ha sempre faticato. Senza, inoltre, mai segnare.
Ecco perché Vlahovic contro i bergamaschi potrebbe partire dalla panchina: pronto, poi, a subentrare a gara in corso. L’ex Fiorentina, come sappiamo, ha già di poter essere letale e decisivo in corso d’opera.
JONATHAN DAVID IN CERCA DI CONTINUITA’

Secondo le gerarchie, l’attaccante titolare della Juventus dovrebbe essere Jonathan David.
Almeno all’inizio Tudor era partito con questa idea: ma le prestazioni di Vlahovic hanno cambiato lo scenario. Una situazione che ha portato il tecnico croato ad alternarli in modo equivalente.
Un dualismo che, momentaneamente, non ha aiutato il canadese. Il giocatore, infatti, era abituato ad essere il numero 9 indiscusso al Lille, oltre ad aver bisogno di tempo per ambientarsi alla Serie A.
David, inoltre, era partito con il botto realizzando la rete dell’1-0 nella prima giornata di campionato contro il Parma.
Dopo aver giocato complessivamente una 30ina di minuti tra Inter e Verona, contro l’Atalanta potrebbe nuovamente partire dall’inizio.
E OPENDA?

Nelle ultimissime battute del calciomercato estivo, dopo aver perso definitivamente Kolo Muani, la Juventus ha virato su Lois Openda.
Il belga, giunto alla Continassa solamente da poche settimane, ha bisogno di un periodo di ambientamento: anche se al momento, intorno al suo ruolo, c’è troppa confusione.
Openda, infatti, è stato spesso schierato fuori ruolo e precisamente largo sulla fascia e lontano dalla porta.
L’ex attaccante del Lipsia, come sappiamo, è il classico numero 9: esattamente come David e Vlahovic. Ad oggi, però, il belga sembra essere la terza scelta di Tudor in quel ruolo.
Insomma: chi scenderà in campo dal primo minuto contro l’Atalanta lo scopriremo solamente ai margini del fischio d’inizio. Altrimenti che il tecnico croato non dia qualche spunto nella conferenza stampa di vigilia in programma domani.














