Serie C
Cerignola-Foggia 0-0: il derby di Capitanata finisce pari
Published
3 mesi agoon

Cerignola-Foggia 0-0, le squadre si dividono la posta in palio. Il risultato maturato al Monterisi racconta di un derby di Capitanata combattuto, intenso e ricco di episodi, ma privo della giocata decisiva.
La squadra di Vincenzo Maiuri, dopo un primo tempo equilibrato e alla ricerca della scintilla giusta, alza i ritmi nella ripresa, spinge con insistenza e mette in difficoltà il Foggia. Tuttavia, nonostante la pressione crescente, il gol non arriva. Dall’altra parte, il gruppo di Delio Rossi porta a casa un punto prezioso, frutto di sacrificio, corsa e grande attenzione difensiva.
La cronaca del match di Cerignola-Foggia 0-0
Il Cerignola parte con il 3-5-2: Greco tra i pali, Martinelli al centro della difesa con Visentin e Todisco ai lati. Sulle corsie spazio a Russo e D’Orazio, mentre in mezzo Moreso è affiancato da Sainz Maza e Vitale. In attacco, tandem composto da Cuppone ed Emmausso. Rossi risponde con modulo speculare e Petermann in cabina di regia.
La prima occasione è per il Foggia con un colpo di testa alto di Castori. I padroni di casa rispondono con D’Orazio in gran serata e con Emmausso che calcia alto dopo 10 minuti. Russo sfiora il vantaggio sfruttando un errore difensivo, ma Borbei si fa trovare pronto. A pochi minuti dall’intervallo, il Cerignola reclama un rigore su Cuppone, ma l’arbitro, dopo revisione al FVS, lascia correre.
Forcing gialloblù nella ripresa
Il secondo tempo si apre con il Foggia più propositivo nei primi minuti, ma dal 60° l’Audace cresce esponenzialmente.
Occasioni in serie: Cuppone si vede respingere un tiro sulla linea, Emmausso manca di poco il bersaglio con una torsione e successivamente si divora un gol a centro area. Borbei diventa protagonista assoluto, negando più volte la rete ai padroni di casa.
Nel finale i gialloblù aumentano la pressione: Vitale calcia a botta sicura all’83°, ma Sylla salva miracolosamente sulla linea. Gli ultimi minuti sono nervosi, spezzettati e ricchi di tensione.
Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Audace Cerignola-Foggia termina 0-0.
Un pareggio che lascia qualche rimpianto ai gialloblù per le numerose chance mancate, mentre il Foggia può sorridere per la compattezza mostrata in un derby tutt’altro che semplice.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda














