Juventus
Juventus-Inter: Openda subito titolare?
Published
3 mesi agoon

Juventus–Inter: in attesa di conoscere le condizioni di Conceiçao e con Zhegrova non ancora pronto, contro l’Inter potrebbe toccare ad Openda.
Dalla pausa per le nazionali, per la Juventus non sono giunte buone notizie: in particolare dal Portogallo.
In attesa di conoscere l’esito degli esami di Conceicao, infatti, Igor Tudor potrebbe fare a meno del portoghese nel big-match di sabato pomeriggio contro l’Inter.
La speranza del club bianconero, ovviamente, è che il problema accusato dall’esterno non sia serio. Ad oggi, però, resta in dubbio la presenza dell’ex Porto per la sfida contro i nerazzurri.
Per questo motivo il tecnico della Juventus è alla ricerca di soluzioni.
Ma in caso di forfait di Conceicao, chi potrebbe scendere in campo dal 1′? Scopriamolo.
JUVENTUS: IL RIENTRO DI OPENDA ALLA CONTINASSA

Openda è la tentazione principale di Tudor per la gara contro l’Inter.
Come sappiamo, l’attaccante belga non si è ancora visto alla Continassa. Il calciatore, infatti, dopo aver posto la firma sul contratto era volato in patria per rispondere alla convocazione di Rudi Garcia.
In Nazionale, Openda ha giocato la prima gara contro il Liechtenstein: senza segnare e restando sul terreno di gioco per circa sessanta minuti. Mentre nella sfida di domenica è rimasto in panchina per tutti i 90′.
Insomma: dalla giornata odierna Openda si metterà totalmente a disposizione di Tudor e, di conseguenza, avrà 4 giorni per preparare il Derby d’Italia insieme ai nuovi compagni.
JUVENTUS-INTER: OPENDA SUBITO TITOLARE?
Nelle idee iniziali di Tudor, per la gara di sabato pomeriggio, Openda sarebbe dovuto partire dalla panchina. Ma il problema accusato da Francisco Conceiçao in Nazionale potrebbe stravolgere i piani del tecnico.
L’attaccante belga, inoltre, è in buone condizioni fisiche: situazione dimostrata della scesa in campo con il Lipsia (tra Bundesliga e Coppa di Germania) in 3 occasioni.
Ad oggi, quindi, non è assolutamente da escludere una sua titolarità contro l’Inter. Anche perché il sostituto naturale del portoghese è Zhegrova, ma l’ex Lille (pienamente recuperato) è fermo dallo scorso dicembre.
Insomma: tutto dipenderà dal responso medico, atteso in giornata, sulle condizioni di Conceicao.













