Juventus
David brilla con il Canada, ma ora deve prendersi la Juventus
Published
3 mesi agoon

David ha sbloccato il risultato nel 3-0 inflitto dal Canada alla Romania, con l’attaccante che parla della possibile convivenza con Vlahovic.
Jonathan David firma il suo 37esimo goal con la nazionale canadese: il terzo consecutivo. L’ex Lille, dunque, continua a scrivere la storia del Canada, trascinando la squadra anche nell’ultima amichevole di Bucarest contro la Romania.
Il neo attaccante della Juventus, come detto, ha sbloccato il risultato all’11esimo minuto del 1T: seguito, successivamente, dalle reti di Ahmed e Sigur per lo 0-3 finale.
Insomma: una bella risposta dopo le critiche ricevute nel post gara del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa.
Entriamo nel merito.
DAVID: IL COLPO DI TESTA CHE SBLOCCA IL RISULTATO E LA SOSTITUZIONE

Come detto in precedenza, dunque, a Jonathan David sono bastati appena 11 minuti per timbrare il cartellino nel match contro la Romania.
Da una punizione calciata dal connazionale Ahmed, il colpo di testa preciso, con la sfera che che si è infilata sul palo più lontano del portiere.
La gara del neo attaccante della Juventus è terminata al minuto 77, quando ha lasciato spazio all’ex nerazzurro Tajon Buchanan. Tutto ciò immediatamente dopo la rete dello 0-3, con la quale si è conclusa la partita.
Per David, inoltre, si è trattato del terzo goal consecutivo in Nazionale, dopo quelli messi a segno contro El Salvador e Guatemala nella Gold Cup di fine giugno.
ORA LA JUVENTUS
La rete contro il Parma al suo esordio in bianconero è stata subito offuscata dal goal divorato nella trasferta di Genova.
Inoltre, l’arrivo all’ombra della Mole di Openda, ha rimescolato le carte per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale. Senza dimenticare, poi, l’ottima partenza di Vlahovic in questa stagione.
Una concorrenza che inizia ad infittirsi per il canadese, chiamato a prendersi lo scettro di terminale offensivo nell’attacco di Igor Tudor.
DAVID E LA CONVIVENZA CON VLAHOVIC
Nel post gara di Romania-Canada, intervistato da ‘SportMediaset’, David apre alla convivenza con Dusan Vlahovic.
Queste le parole del Nazionale canadese:
“Proverò a segnare più goal possibili, certo, qualora dovessi arrivare a 25 ne sarei felice, se non dovessi farcela, pazienza, darò il massimo. Se posso giocare assieme a Vlahovic? Sì penso di sì. Ovviamente spetta all’allenatore decidere, ma non ci sarebbero problemi per me a giocare con lui”.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












