Juventus
Juventus: chi è Destiny Elimoghale, il gioiello dell’Italia Under 18
Published
3 mesi agoon

Juventus: Destiny Elimoghale, classe 2009, continua ad essere decisivo con la maglia della Nazionale Azzurra Under 18.
Il giovane talento cresce costantemente, gara dopo gara: che sia una partita di club o della Nazionale poco cambia. Destiny Elimoghale, infatti, continua a stupire.
Dopo aver portato l’Italia Under 17 agli Europei di categoria, l’esterno offensivo continua a far parlare di sé.
Dopo essersi guadagnato, meritatamente, un posto nell’Under 20 bianconera allenata da Simone Padoin, il classe 2009 ha messo a segno una doppietta nella sua prima gara con la Nazionale Azzurra Under 18.
Ma conosciamo meglio Destiny Elimoghale.
JUVENTUS: CHI E’ ELIMOGHALE

Il giovane talento italiano, di origini nigeriane, è di proprietà della Juventus: ovvero il club nel quale ha mosso i primi passi da giocatore.
Nell’estate del 2024, Elimhoghale si è messo in luce con la maglia dell’Under 17 bianconera, mettendo a segno (nella passata stagione) ben 8 goal e 5 assist in 15 presenze.
Oltre alle prestazioni, questi numeri non sono passati di certo inosservati. Tutto ciò, infatti, lo hanno portato a guadagnarsi in questa stagione un posto nella rosa allenata da Simone Padoin.
JUVENTUS: CARATTERISTICHE E RUOLO DI DESTINY ELIMOGHALE
Il classe 2009 è un esterno offensivo mancino che ama agire sulla corsia di sinistra. A livello di caratteristiche, infatti, viene spesso associato al milanista Leao: anche se in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport‘ specifica di ispirarsi a Neymar.
Elimhoghale, inoltre, può occupare diverse posizioni in campo: tra Juventus e Nazionale italiana, infatti, il giovane talento è stato testato anche da trequartista o punta.
LA DOPPIETTA CON L’UNDER 18
Come detto in precedenza, dopo aver trascinato la Nazionale Under 17 all’Europeo di categoria, Elimoghale ha continuato a stupire anche nella Nazionale Under 18.
Nella prima gara con gli azzurri di Massimiliano Favo, infatti, Elimhoghale ha realizzato una doppietta nel 3-0 finale contro la Corea del Sud.
Insomma: protagonista assoluto nel match valido per il torneo internazionale che si disputa in Croazia.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














