Serie A
Mercato tra prestiti e rimpianti
Published
3 mesi agoon
By
calcissimo
Mercato tra prestiti e rimpianti: è questa la riflessione del primo martedì di settembre di Marco Civoli sulla sessione conclusa.
La sosta per le nazionali
È un martedì di riflessione: due giornate e il campionato si ferma. Salutiamo Ringhio Gattuso che venerdì a Bergamo debutta da CT di una Nazionale che vorrebbe finalmente tornare a fare un mondiale.
Per partecipare, almeno. Che tristezza. Ma a voi importa della nostra e vostra Nazionale? O interessa di più se Lautaro tornerà dal Sudamerica a disposizione a soli due giorni da Juventus Inter?
Mercato tra prestiti e rimpianti
Siamo tutti reduci da giornate febbrili. Il mercato in chiusura ci ha sfiniti. Tutti a dare i voti. Chi ha vinto l’Oscar?
Attore protagonista il Napoli, miglior regia al trio Dela, Manna, Conte. Attore non protagonista Lookman, miglior film “C’era una volta Kolo Muani”, miglior sceneggiatura al duo Marotta Ausilio, trucco a Igli Tare, alla carriera parimerito a Modric, De Bruyne, Albiol,
Matic e Vardy.
Singhiozzo nel pensare che compravamo Zico, Maradona, Gullit, Van Basten, Mattheus, Ronaldo.
Che resterà di questo mercato? Prestito, prestito con diritto, prestito con obbligo, prestito oneroso, prestito condizionato.
E poi gente mai sentita gettata nell’arena, promesse, speranze, e la partenza per il toto allenatore da cacciare alla prima folata di vento.
Briciole, sorrisi e invidie se pensiamo ai 515 milioni spesi dal Liverpool, 144 dei quali bonificati al Newcastle per Aleksander Isak. E 40 scuciti al Parma per Leoni.
Sarà un fenomeno ma non arriva a 20 presenze in serie A.
Il fantacalcio
Ok, dieci giorni di tregua, saranno giorni fondamentali per i fantacalcisti( me compreso) perché le aste incombono.
Ho deciso di mollare Koopmeiners ( 55 crediti) e di tenermi Marcus Thuram (57). Tutti si butteranno sui corazzieri dell’Udinese( me compreso).
Vi lascio, a memoria futura, la griglia scudetto buona dal 13 settembre: in prima fila Napoli e Juventus, in seconda Inter e Milan, in terza Roma e Fiorentina. Si ripartirà con Juventus Inter e Fiorentina Napoli. I fucilieri da tastiera hanno già scelto l’obiettivo. Christian Chivu.
Di Marco Civoli
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Baggio sul Mondiale: “L’Italia deve esserci”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”













